A comunicarlo è il sindaco Matteo De Marco. Si tratta di due donne. Una era ricoverata all'Irccs, l'altra si trovava nella sua abitazione ed è già stata portata in ospedale
Villafranca Tirrena registra i suoi due primi casi positivi di Coronavirus. A comunicarlo è il sindaco Matteo De Marco che attraverso la pagina Facebook istituzionale dell’amministrazione comunale avvisa i cittadini del comune tirrenico. Si tratta di due donne.
«Purtroppo nel nostro Comune sono stati accertati due casi di positività al Covid-19. Una delle due donne si trovava già ricoverata da mesi al Centro neurolesi ed è risultata positiva nell’ambito dei controlli del nosocomio messinese, non ha avuto contatti con il territorio ed il coniuge è stato messo in isolamento. La seconda cittadina, con patologie pregresse, è stata ricoverata e risulta positiva al Covid-19. Sono in corso accertamenti sui familiari che sono in isolamento».
Dunque il primo caso si riferisce al focolaio Irccs ed era una paziente della struttura che si trovava già ricoverata per altre patologie e ha contratto il coronavirus all’interno. La seconda invece si trovava a casa, nella sua abitazione di Villafranca Tirrena, ed è stato necessario il ricovero per complicazioni causate dal Covid 19.
Il sindaco De Marco invita tutti i cittadini a rispettare le regole per la tutela della salute di tutti.