L'atleta ha dato lustro a Gioiosa Marea e all'intera provincia di Messina nel mondo. La cerimonia di intitolazione si terrà nella giornata del 25 giugno prossimo. Anche a Messina il consigliere comunale Libero Gioveni chiede che le sia dedicato un impianto sportivo
La Prefettura di Messina ha concesso la deroga al Comune di Gioiosa Marea per intitolare un tratto del lungomare di San Giorgio ad Annarita Sidoti, la campionessa di marcia scomparsa un anno fa.
La giunta comunale, con apposita delibera di giunta del 14 luglio 2015 aveva deliberato “l’intitolazione della via già denominata via Pola e la continuazione fino all’incrocio con la S.S. 113” all’atleta che tanto lustro ha dato a Gioiosa Marea nel mondo.
“Abbiamo dovuto attendere la concessione della deroga per procedere all’intitolazione formale prima dei 10 anni dalla morte previsti dalla legge, ma adesso tutto è pronto – afferma il sindaco Eduardo Spinella – e possiamo dare la notizia proprio in coincidenza con l’anniversario della scomparsa di Annarita. Non si tratta solo di un atto dovuto da parte dell’amministrazione comunale che ha voluto anche interpretare i sentimenti di affetto e riconoscenza dell’intera comunità gioiosana nei confronti di Annarita, una madre, una donna e un’atleta esemplare”. La cerimonia di intitolazione si terrà nella giornata del 25 giugno prossimo.
Anche a Messina il consigliere comunale Libero Gioveni chiede che le sia dedicato un impianto sportivo. L'idea è quella del campo di atletica Cappuccini ma potrebbe andar bene anche altro.