"Principesse e sfumature", sorridere su relazioni e sessualità

“Principesse e sfumature”, sorridere su relazioni e sessualità

Redazione

“Principesse e sfumature”, sorridere su relazioni e sessualità

Tag:

mercoledì 03 Aprile 2019 - 07:55

Sabato 6 aprile 2019, presso l’ABAM – Accademia di Belle Arti Messina, lo staff del Teatro a domicilio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Impronte di Marisa Arena, presenta Principesse e sfumature – Lei, lui & noialtre, il pluripremiato spettacolo Comedy di e con Chiara Becchimanzi in tour in tutta Italia.

Vincitore Roma Fringe Festival, Coppa Solinas e Comic Off 2017, tra i migliori 5 spettacoli dell’anno 2016 per la TOP TEN di Media&Sipario e tra le 10 eccellenze creative del Lazio 2018, Principesse e sfumature è già stato presentato a Messina il 26 novembre 2018, presso l’Auditorium Fasola e il ricavato è stato devoluto all’Associazione Sostieni un paziente a distanza.

Senza mai prendersi troppo sul serio, lo spettacolo e la sua protagonista si interrogano sulla femminilità, sulle relazioni, sulle idiosincrasie della sensualità/sessualità, a partire dalla narrazione di vissuti che potrebbero essere condivisi da molti/e.

“Avere 30 anni in questa nostra malandata epoca vuol dire far parte della generazione dell’incertezza. Lavorativa. Logistica. Sentimentale” ha dichiarato Chiara Becchimanzi, “Scrivo Principesse e sfumature perché sono veramente in terapia. Perché veramente ho incontrato uomini di tutti i tipi. E soprattutto, perché le colte, brillanti, infaticabili trentenni multitasking della nostra epoca odiano le principesse… ma a volte vorrebbero esserlo. Anche se non lo ammetterebbero mai. E questo attrito tra ciò che siamo consapevolmente diventate e ciò che il bombardamento culturale subito nell’infanzia ci induceva ad essere, genera situazioni esilaranti, incomprensioni irresistibili, disavventure immediatamente riconoscibili…ma anche, purtroppo, ferite più o meno rimarginabili. Provare a riderci su è un modo per comprenderle. Perché di riflettere c’è bisogno, ma se si riflette ridendo si riflette meglio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007