Processo Mare Nostrum, assolti Crocetta e l'assessore Finocchiaro

Processo Mare Nostrum, assolti Crocetta e l’assessore Finocchiaro

Redazione

Processo Mare Nostrum, assolti Crocetta e l’assessore Finocchiaro

martedì 26 Novembre 2024 - 22:23

Assolto anche l’armatore Morace. In primo piano presunti favori per gestire la gara per la concessione dei traghetti delle Eolie

Al centro del processo “Mare Nostrum” presunti favori nella gara per la concessione dei traghetti delle Eolie. I giudici della terza sezione del Tribunale di Palermo, però, hanno oggi assolto l’ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall’accusa di corruzione. Assolti anche l’armatore Ettore Morace e l’ex collaboratore di Crocetta Massimo Finocchiaro, attuale assessore ai Grandi eventi e alle Attività produttive del Comune di Messina. Per lui l’accusa aveva chiesto la condanna a 6 anni e mezzo. La Procura di Palermo aveva sollecitato al Tribunale la condanna dell’ex presidente per 7 anni e per l’armatore Morace per 6 anni e mezzo, con 400 milaeuro di multa per la compagnia marittima.

 Secondo l’ipotesi della Procura, il bando era stato costruito e venne poi prorogato, nel 2017, perché se lo aggiudicasse la Ustica Lines di Morace, con tangenti e regalìe di vario genere. Ma i giudici non sono stati di questo parere ed è crollata l’accusa di corruzione. Da qui l’assoluzione (fonte Ansa Sicilia).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007