“L'incontro - ha dichiarato Accorinti - è stato proficuo ed ha rinsaldato il legame che unisce le due città dello Stretto. Abbiamo discusso di progetti che potremo realizzare insieme, offrendo reciproca collaborazione. L'obiettivo è costruire un'unica area dello Stretto nel segno di una continuità territoriale, che possa portare benefici sotto l'aspetto economico e sociale”
Il sindaco, Renato Accorinti, ha ricevuto stamani a palazzo Zanca il primo cittadino di Villa San Giovanni, Rocco La Valle.
“L’incontro – ha dichiarato Accorinti – è stato proficuo ed ha rinsaldato il legame che unisce le due città dello Stretto. Abbiamo discusso di progetti che potremo realizzare insieme, offrendo reciproca collaborazione. L’obiettivo è costruire un’unica area dello Stretto nel segno di una continuità territoriale, che possa portare benefici sotto l’aspetto economico e sociale”.
Il sindaco Accorinti, a conclusione dell’incontro, ha consegnato a La Valle il volume “I Protagonisti del Palazzo di Città – Messina 1861 – 2012”.
progetti?
l’unico progetto che c’era lo hanno buttato nella spazzatura. quale altro progetto potrebbe unire le due sponde se non quello esistente , cioè lasciare le aree abbandonate al loro degrado per non disturbare il passaggio dei Cardellini migratori. Si blocca l’evolversi di una città per garantire la stagnante tranquillità di una zona altamente sfruttabile turisticamente, ecco perché è stato stravotato chi gli garantiva questo. Promessa mantenuta, il resto della città si arrangi . ..