"Aqua Marina". L'Istituto Caio Duilio polo formativo per i Nautici nazionali

“Aqua Marina”. L’Istituto Caio Duilio polo formativo per i Nautici nazionali

“Aqua Marina”. L’Istituto Caio Duilio polo formativo per i Nautici nazionali

Tag:

venerdì 16 Novembre 2018 - 08:06

Il Caio Duilio, nella qualità di Istituto capofila del progetto, ha organizzato tre eventi formativi, a Salerno, Messina e Roma (quest’ultimo previsto per la prossima settimana), coinvolgendo così tutti i 69 Istituti Nautici del territorio nazionale

MESSINA – Si è conclusa la due giorni di formazione, sotto l’egida dell’Ittl Caio Duilio per 22 Istituti Nautici di Sicilia e Calabria. Teatro dell’evento formativo il Royal Palace Hotel di Messina, dove è andata in scena l’ennesima attività di "Aqua Marina", il progetto nazionale “Qualità per la formazione marittima”.

Tema degli incontri, i “Requisiti della norma Uni En Iso 9001: 2015”. Obiettivo del seminario il potenziamento e l’allineamento delle competenze delle risorse umane (dirigenti scolastici, direttori dei servizi amministrativi e referenti qualità) dei 22 Nautici di Sicilia e Calabria e il raggiungimento da parte degli allievi delle opzioni Conduzione del Mezzo Navale e Conduzione di Apparati e Impianti marittimi delle competenze Imo Stcw 95. Il corso è stato erogato dal Certiquality s.r.l., ente di certificazione tra i più rilevanti in ambito nazionale.

Il Caio Duilio, nella qualità di Istituto capofila del progetto, ha organizzato tre eventi formativi, a Salerno, Messina e Roma (quest’ultimo previsto per la prossima settimana), coinvolgendo così tutti i 69 Istituti Nautici del territorio nazionale con oltre 200 figure professionali formate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007