Sabato la presentazione dei Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale e della Fiera delle Idee. I primi 3 progetti, che meglio coinvolgeranno le comunità ed i giovani, saranno premiati con un contributo di 3mila euro utile ad avviare il loro progetto
Attraverso il Progetto Policoro diocesano, l’Arcidiocesi promuove il format della Fiera delle Idee – ProgettoXComunità. Quest’anno propone un concorso per le parrocchie, chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria Comunità coinvolgendo innanzitutto i giovani del territorio per dare corpo ad iniziative concrete.
Il percorso di accompagnamento è caratterizzato dai Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale formativi realizzati seguendo la programmazione degli incontri. Nei laboratori, che si svolgeranno nelle zone pastorali della nostra Arcidiocesi e sostenuti dalle Comunità, i giovani verranno aiutati a saper leggere il territorio ed a realizzare un progetto per la propria Comunità che possa durare nel tempo e diventare impresa. I primi 3 progetti, che meglio coinvolgeranno le comunità ed i giovani, saranno premiati con un contributo di 3mila euro utile ad avviare il loro progetto.
Sabato 2 dicembre presso l’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina alle ore 9,30, si svolgerà la 4a Giornata Sociale Diocesana nella quale l'Arcidiocesi presenterà i Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale e la Fiera delle Idee – ProgettoXComunità.