Tutti d’accordo sull’isola nel periodo natalizio. Ma l’associazione dei commercianti chiede all’assessore Cacciola di istituire anche un tavolo permanente per discutere del futuro
“Il tavolo convocato dall’amministrazione comunale su nostra sollecitazione ripropone il tema delle aree pedonali in città. Ribadiamo che la nostra posizione non è mai cambiata dal momento che siamo stati sempre favorevoli alle Isole pedonali, purché si facciano attraverso una larga condivisione e rientrino nell’ambito di un progetto organico”. Così Carmelo Picciotto, presidente provinciale di Confcommercio, e Lino Santoro, coordinatore della Fipe Messina (Federazione italiana pubblici esercizi).
“Siamo sempre stati favorevoli a soluzioni temporali, fatte attraverso degli step – prosegue Picciotto -. Adesso è indispensabile istituirla in via dei Mille, noi di Confcommercio con i nostri fioristi stiamo anche prevedendo degli abbellimenti che doneremo alla città. Mi auguro che dal tavolo di domani emergano altre proposte concrete e soprattutto che l'assessore Cacciola istituisca il tavolo permanente sulle Isole come più volte annunciato”.