Una esibizione live su una collina immersi nella natura, durante il tramonto, il tutto mandato online attraverso un sistema wi-fi: successo per il duo G-LaSpada e Sciack.
Il Silent Nature è stato un successo preannunciato, lo spettacolo live di Megalith Music, coordinato da G-La Spada e il rapper messinese Sciack, i musicisti Michele Fazio e Davide Crimi insieme al regista Matteo Panté e Sergio Cama, Matteo Arigo per le riprese aeree, Martina Anania per il voice-over.
Andato in onda su Facebook il live-set a Pace del Mela durante il tramonto suggestivo sulla Valle del Mela e Milazzo, ieri sera è stato un tripudio di condivisioni mentre, durante la diretta del video, i ragazzi ascoltavano lo spettacolo musicale di Giuseppe La Spada grazie alle cuffie in wi-fi estese agli ospiti, una ventina, riunitisi per l’occasione.
Un esperimento che verrà ripetuto a Milazzo, in uno scenario sempre immerso nella natura, nel “silenzio” delle cuffie, musica dal vivo e tramonto sullo sfondo. Gli organizzatori di Megalith si dicono soddisfatti:
“La mattina dell’evento – scrive Giuseppe La Spada – mentre stavamo caricando tutta l’attrezzatura in macchina ho letto per caso una frase di Henry Ford che recitava queste parole: stare insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. Sembrava scritta per quel momento e per noi. L’unione fa la forza.”