La squadra novarese sta promuovendo il Borgo con le sue ricchezze storico culturali, enogastronomiche e paesaggistiche
Una delegazione del Comune di Novara di Sicilia da qualche giorno sta operando all'Expo Milano con i "Borghi più belli d'Italia". L'evento, coordinato dal Sindaco Girolamo Bertolami, è stato inaugurato dall'assessore Nuccia Mangialardo e seguito poi dall'assessore Girolamo Sofia.
La squadra novarese sta promuovendo il Borgo con le sue ricchezze storico culturali, enogastronomiche e paesaggistiche; tanti i visitatori che in questi giorni si sono soffermati a gustare le prelibatezze dell'area novarese, ed in particolare del "Maiorchino", tipico formaggio stagionato di origine ovino – caprina.
Ospiti del comune novarese gli Alpini del Gruppo ANA di Messina, che con l'amministrazione comunale hanno preparato due eventi estivi che li vedranno protagonisti domenica 21 giugno, con la scalata della "Rocca Salvatesta", in cui percorreranno il sentiero naturalistico recentemente ripristinato dall'Azienda Foreste Demaniali. L'altro appuntamento estivo è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti dell'agosto novarese, fissato per la seconda decade di agosto, e vedrà la presentazione del libro "Il Monumento alla Batteria Masotto e alle Batterie Siciliane" scritto dal prof. Vincenzo Caruso e dal giornalista Domenico Interdonato; la scultura bronzea è opera dell'artista Salvatore Buemi, originario di Novara di Sicilia.