Il programma del Movimento Cinque Stelle è infatti "open source" ovvero è stato pensato per essere costantemente in fase di rielaborazione, miglioramento e completamento sulla base delle proposte che arriveranno da quei cittadini che vogliono partecipare alla costruzione del loro futuro
Come nella scorsa settimana, anche questo sabato e questa domenica gli attivisti del Movimento Cinque Stelle Messina saranno a Piazza Cairoli. I candidati all’Assemblea Regionale Siciliana del movimento per il collegio di Messina incontreranno i cittadini per distribuire materiale informativo, discutere della campagna elettorale, rispondere alle domande di ciascuno ma anche, e sopratutto, per la presentazione del programma regionale.
Il programma del Movimento Cinque Stelle Sicilia è stato elaborato e votato su Internet grazie anche e soprattutto alle idee e ai suggerimenti forniti da decine di migliaia di cittadini nelle scorse settimane nelle piazze di tutta la Sicilia. Quella che verrà presentata in questo week-end è però solo la prima versione del programma. Il programma del Movimento Cinque Stelle è infatti “open source” ovvero è stato pensato per essere costantemente in fase di rielaborazione, miglioramento e completamento sulla base delle proposte che arriveranno da quei cittadini che vogliono partecipare alla costruzione del loro futuro. Verranno inoltre raccolte le adesioni dei cittadini che vorranno spendersi come rappresentanti di lista per il movimento.
Infine, il Movimento Cinque Stelle Sicilia sta affiancando alla campagna elettorale un’altra importante battaglia. Verranno infatti raccolte le firme per la petizione contro la costruzione del MUOS (Mobile User Objective System), un sistema militare americano di antenne ad alta frequenza che tanto male sta causando ai cittadini di Niscemi ed a tutti i Siciliani.