Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per rimuoverla. Ieri mattina, visto il perdurare della situazione, la gente è scesa in strada per protestare. Nel pomeriggio la buca è stata transennata
Una voragine si è aperta in seguito alle forti piogge di qualche giorno fa in via Comunale a Bisconte. Intorno alle 18.30, una macchina ci è finita dentro, danneggiando la parte anteriore e restando sospesa a metà. Quel che è successo dopo lo racconta il dott. Gaetano Costa, dirigente medico del Policlinico e componente del comitato libero per la difesa di Bisconte, Catarratti e Fondo Pistone. “Avvisati i vigili urbani – afferma il dott. Costa – rispondevano che potevano mandare una squadra non prima di mezzanotte, anzi chiedevano al ragazzo di chiamare un carro di soccorso a spese proprie per rimuovere l'automobile. Per tirare fuori la macchina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, intorno alle 21, che poi hanno contattato l’Amam per segnalare la voragine”.
Ieri, visto il perdurare della situazione, la gente è scesa in strada per protestare. “C’è un odore insopportabile, proveniente dai liquami fognari – prosegue il dott. Costa – ed è forte il pericolo igienico-sanitario. Qui vive gente che paga regolarmente le tasse ma che non viene ascoltata dalle istituzioni”.
In serata, poi, l’apertura del cantiere. “Ma si tratta dello stesso punto in cui – conclude il dott. Costa – la prima settimana di ottobre si era intervenuti sulla rete fognaria. Sono trascorsi due mesi e siamo allo stesso punto di partenza”.