Atm, nuova mattinata di tensione al Comune, incontri sfuggenti e risposte evasive

Atm, nuova mattinata di tensione al Comune, incontri sfuggenti e risposte evasive

Atm, nuova mattinata di tensione al Comune, incontri sfuggenti e risposte evasive

Tag:

venerdì 06 Luglio 2012 - 12:09

Il segretario generale della Filt Cgil, Pino Foti: "Sarebbe corretto che il sindaco incontrasse i lavoratori con i criteri e nelle sedi che una vertenza così delicata ed importante richiede, ma a quanto pare per Buzzanca il problema è archiviato"

Anche stamani una delegazione di lavoratori dell’Atm e i sindacati hanno presidiato Palazzo zanca. Nessuna novità sugli stipendi arretrati e sul futuro dell’ azienda ma solo nervosismo dopo la confusione dimostrata ieri per il mandato di pagamento della retribuzione di maggio e lo scaricabarile tra i vari dirigenti del Comune.
Anche oggi è stato l’assessore Capone a fare la spola tra i vari uffici nel tentativo, invano, di placare gli animi. Così il segretario generale della Filt Cgil, Pino Foti: “Se i lavoratori non avessero marcato la loro presenza al Comune anche oggi, né l’Amministrazione né gli uffici competenti si sarebbero posti alcun problema. Il sindaco, piuttosto nervoso, si è limitato a dire che non ci sono soldi e non ci sono altre risposte da dare. Sarebbe corretto che il sindaco incontrasse i lavoratori con i criteri e nelle sedi che una vertenza così delicata ed importante richiede, ma a quanto pare per Buzzanca il problema è archiviato. Al Comune si respira un clima da ultima spiaggia. Il sindaco pensa forse che questa vertenza possa andare in ferie o attendere i tempi della campagna elettorale? I bisogni dei lavoratori e della città non possono aspettare l’insediamento di una nuova amministrazione. Il problema va affrontato subito”.
Lunedì, quindi, i sindacati decideranno quali ulteriori proteste attuare.

2 commenti

  1. ma perchè l.assessore capone non si dimette visto che il problema non riesce a risolverlo e i sindacati non si battono per questo, cosi il problema si sposta più in alto , invece anche loro cercano ancora di mediare per curare il proprio orticello.ora basta .

    0
    0
  2. …ma quante pagliacciate….made in messina!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007