Mentre si lavora per la nuova rete fognaria all’istituto "Impallomeni", è stato approvato il progetto di riqualificazione del "Vainicher'' di Lipari
Continua a Palazzo dei Leoni la progettazione ed assegnazione degli interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria degli istituti scolastici provinciali. Il programma prevede degli interventi per un importo complessivo di 189.055,96 euro.
Gli interventi interesseranno Milazzo e l’isola di Lipari.
A Milazzo, presso l’istituto “Impallomeni, verrà realizzata una nuova condotta fognaria: la rete esistente aveva registrato un’occlusione nel tratto passante sotto l’edificio che aveva causato l’inagibilità dei servizi igienici del plesso.
Per quanto riguarda l’istituto “Vainicher” di Lipari, si è proceduto all’approvazione del progetto definitivo dei lavori di riqualificazione per l’eliminazione delle criticità che interessano l’istituto per un importo complessivo di 180.460 euro.
Attualmente l’intervento risulta privo di finanziamento ed il reperimento delle somme necessarie per la realizzazione avverrà sulla base di un diverso utilizzo dei residui dei mutui contratti per le opere pubbliche.