«Caro Babbo Natale, dacci presto un vero sindaco…», Santalco legge la sua lettera in Aula

«Caro Babbo Natale, dacci presto un vero sindaco…», Santalco legge la sua lettera in Aula

«Caro Babbo Natale, dacci presto un vero sindaco…», Santalco legge la sua lettera in Aula

Tag:

mercoledì 18 Dicembre 2013 - 13:47

La missiva del capogruppo del gruppo “Felice per Messina” è incentrata sui primi sei mesi dell' amministrazione Accorinti. E a proposito del primo cittadino scrive: «Ormai da mesi monitoriamo Renato, uomo da principi etici ineccepibili, animato da grande buona volontà, educatore dei giovani e portatore di ideali di pace e di profonda umanità, lavoratore instancabile.Ma oltre questo il vuoto». Ecco il testo del documento letto in Consiglio Comunale

Caro Babbo Natale

E’ quasi sei mesi che la nuova Giunta Comunale gestisce le sorti amministrative della nostra città.

Come per incanto tanti amici che,per dispetto,avevano votato Accorinti Sindaco ora si rendono conto di aver votato un “Sindaco bluff”, che al di fuori della sua attività di pacifista ed imbonitore, pur venendo dal basso, sta deludendo tante aspettative che molti, poveri illusi avevano in lui.

Molti amici di sinistra e di destra, pur di fare un dispetto alla politica hanno pensato che Accorinti fosse il male minore rispetto a Felice Calabrò!

Ancora una volta la nostra città ha dimostrato autolesionismo e, pur di distruggere il pseudo nemico, ha votato il nulla, non dal punto di vista morale, ma dal punto di vista amministrativo.

Quante responsabilità hanno parte del centro destra e del centro sinistra! Quanto sarebbe stato giusto un ballottaggio Garofalo-Calabrò; quanto autolesionismo in parte della sinistra cittadina che pur di non votare Calabrò ha fatto harakiri nella speranza di trovare sponda in Accorinti.

Oggi la città riflette, la stampa incomincia ad interrogarsi, alcuni politici si pongono domande sul perché hanno votato Accorinti, i cittadini rimpiangono di aver votato Accorinti …il nuovo Messia.

Ormai da mesi monitoriamo Renato, uomo da principi etici ineccepibili, animato da grande buona volontà, educatore dei giovani e portatore di ideali di pace e di profonda umanità, lavoratore instancabile.

Ma oltre questo il vuoto…..Chi ha avuto modo di ascoltarlo si è reso conto che il suo ormai è un discorso monocorde, in qualsiasi sede sempre lo stesso discorso filosofico-pacifista, ma mai un intervento da Sindaco della città.

Mai interventi programmatici volti a dare un impulso allo sviluppo produttivo della città; mai un discorso che avvii una seria programmazione in termini di prospettive di lavoro per i giovani; mai interventi volti a tratteggiare una seria politica di sviluppo delle attività produttive; mai un coinvolgimento della parte sana sindacale della città alla ricerca di un confronto e di un coinvolgimento.

Parlare con lui di amministrazione e di investimenti produttivi è come parlare del sesso degli angeli; interrogarlo sulle problematiche finanziarie che assillano il Comune di Messina è parlare a vuoto; chiedergli un contributo di idee su come affrontare il futuro dell’ATM e di MessinAmbiente è come parlare ai sordi.

Si è montato la testa e non perde occasione di parlare delle TV tedesche o straniere che lo hanno intervistato! Ma perché non si occupa di incentivare lo sviluppo produttivo di Messina nei mercati esteri?

Ha ridotto la città al lumicino! Un Natale così buio non lo ricordiamo da decenni ed ora gli alberi di luci installati in città sono un affronto al decoro urbano!

Vergogna! Hai disilluso anche il Natale dei bambini fatto di luci, hai ridotto Piazza Duomo ad una casba, dove si vende abbigliamento di varia natura accanto alla CATTEDRALE! Altro che mercatini di Natale.

Sin qui per spirito di responsabilità abbiamo votato delle delibere essenziali per evitare di affossare ulteriormente il bilancio cittadino.

Ma ora la misura è colma! Hai presentato un bilancio senza anima ; non vi è alcuna prospettiva di sviluppo per la città; né politicamente si intravede in quali settori l’amministrazione intende utilizzare le poche risorse disponibili.

Siamo fortemente preoccupati che nei prossimi mesi si possa assistere al collasso della macchina comunale che i tuoi Assessori non governano come dimostrano i recenti dietro front su varie delibere.

Da soli come Consiglio Comunale non possiamo farcela a far capire alla città, che in questo momento sembra stranamente ancora innamorata di Accorinti, che sta amministrando il nulla con una ideologia politica ben marcata!

Ci rivolgiamo a chi ha veramente a cuore il futuro della città: anche Voi incalzate il Sindaco e la Giunta ad evitare di essere dilettanti allo sbaraglio, perché poi di mezzo ci vanno i cittadini.

La stampa cittadina valuti il Sindaco sui fatti, sugli atti prodotti e su un suo disegno strategico di sviluppo della città.

A Babbo Natale scrivo una letterina:” Caro Babbo Natale non abbandonare definitivamente Messina, dacci presto un vero Sindaco, fai che la magistratura acceleri i tempi del ricorso, se passa troppo tempo i danni provocati dal pressappochismo e dalla incapacità amministrativa saranno irreversibili, corri il rischio che il prossimo Natale non troverai più i nostri figli che saranno costretti ad abbandonare la città! Troverai solo anziani, disoccupazione, crisi sociale e, ovviamente pace, tanta PACE, sarà, evidentemente, non la pace lieta – beata, scaturente dalle attività umane, quali la condivisione, la solidarietà, la partecipazione, ma la pace subita, connessa alla rassegnazione, scaturita dall’inerzia amministrativa a cui si è costretta la ns. città……. Fai presto!.”

Giuseppe Santalco

48 commenti

  1. Parole sacrosante. Peccato che provengono da chi non ha nessuna legittimazione a pronunciarle. Accorinti, purtroppo è’ li a causa di personaggi come il consigliere Santalco.

    0
    0
  2. Caro Babbo Natale,
    è ormai da decenni che dobbiamo vedere personaggi come Santalco e altri “politici” vari di ++++morale. Ficcali nel tuo sacco e portali al circolo polare artico per sempre! Sarebbe il più bel regalo per questa città.

    0
    0
  3. SENZA PAROLE! LA LETTERINA ”Caro Babbo Natale non abbandonare definitivamente Messina….”

    Ma scompari tu Santalco, scompari e non farti mai più vedere tu e gli amici tuoi.

    +++++A!
    +++++!
    ++++++!

    0
    0
  4. Anzitutto a me non mi ha deluso per niente, anzi!
    Non credo che fosse il male minore rispetto a Calabrò, credo che Calabrò fosse il male e basta (per la Città sottinteso).
    Io Accorinti l’ho ascoltato alcune volte e non ho sentito nessun vuoto, anzi! Il vuoto pneumatico casomai lo hanno fornito i suoi predecessori.
    Non proseguo nello smontaggio dei singoli punti del suo discorso, perché è così smaccatamente privo do un minimo di obiettività che provoca solo un grande (amaro) riso e non è degno nemmeno di essere criticato.
    Mi limito a dire che spero che duri il più a lungo possibile questa ventata di nuovo e di aria pura, prima della nuova pestilenza che porteranno inevitabilmente gli pseudo-Messia (quelli si) che lei invoca.

    0
    0
  5. la lettera su Accorinto,giusto ora? sta montando a Piazza Carrioli un albero fatto venire direttamente dal Tibet e ti lamenti? ma ne volevi uno canadese? ha mandato i vigili a presidiare Piazza Corioli,Cannizzaro e u Viale e finalmente non si cammina più ,ma che volevi Calabro’? era l’uomo giusto se usciva da sotto la gonna del Genovese.

    0
    0
  6. Il male di Messina è gente che la pensa come te….

    0
    0
  7. Ma che vergogna, ma che tristezza.
    Caro Santalco, non sono i “tuoi” figli o quelli della “Messina bene” che lasciano la città.
    Sono quelli che non hanno raccomandazioni.
    VOI CHE SIETE AL CONSIGLIO COMUNALE DA DECENNI SIETE LA PRIMA CAUSA DI SFACELO DEL COMUNE! E AVETE ANCORA LA FACCIA DI PARLARE!!!!

    0
    0
  8. Ho apprezzato di più la lettera natalizia del Cap. Isgrò, che faceva della sana autocritica sul perchè Messina è ridotta in questo stato comatoso, quel poco di acqua salata che ha preso gli ha fatto bene. La sua è una lettera vuota che Babbo Natale la cestinerà perchè non dice niente, io non conosco Accorinti, ma ho conosciuto quelli che l’hanno preceduto negli ultimi 30 anni, quelli in giacca e cravatta che programmavano, parlavano bene, organizzavano, nominavano, spendevano ecc. con il risultato che è sotto gli occhi di tutti, anche i suoi. Penso non sia colpa sua se nel 2012 la spazzatura è aumentata del 22% ed ora con la tares è a sorpresa, che non ci sono soldi e tanto altro che ometterò per rassegnazione. Le porgo Sig. Santalco tanti auguri di buone feste dicendole che preferisco questo personaggio, discutibile per qualche atteggiamento, ma pulito dentro, che umilmente lavora e che certamente non si arriccherà con i soldi dei messinesi onesti.

    0
    0
  9. ….uomo da principi etici ineccepibili, animato da grande buona volontà, educatore dei giovani e portatore di ideali di pace e di profonda umanità, lavoratore instancabile…

    PERFETTO!!! E’ PERFETTO!!! Non si poteva chiedere di meglio, solo che ci vogliono 20 anni così per sistemare lo scempio creato da voi e predecessori.

    No ma davvero ci vuole coraggio a dire certe cose, non si può resistere nel non commentare, non si può non ridere quando questi parlano e criticano su punti da loro disattesi in tutto e per tutto come:

    -interventi programmatici volti a dare un impulso allo sviluppo produttivo della città.
    -un discorso che avvii una seria programmazione in termini di prospettive di lavoro per i giovani
    -interventi volti a tratteggiare una seria politica di sviluppo delle attività produttive

    Ma la più bella è:
    “…perché non si occupa di incentivare lo sviluppo produttivo di Messina nei mercati esteri?”
    o
    “Hai disilluso anche il Natale dei bambini fatto di luci”

    Ma di cosa parlate tu (Santalco), Cucinotta, Amata (lei si che se ne intende di decoro urbano, Calabrò, ecc ecc?
    Anche Gianfranco Scoglio ha ancora il coraggio di parlare.

    Cioè ma davvero pensate che la gente è così stupida??? Pensate davvero che bastano quattro luminarie, ottenute con sperperi di denaro esagerati gli scorsi anni, per far contenta la gente e prenderla in giro?
    So che purtroppo ancora ce ne è tanta, ma ci stiamo svegliando, ci stiamo svegliando!!

    Voi avete disilluso il bambino Davide, come tanti bambini messinesi che hanno visto la loro città andare in rovina e che adesso hanno come unica speranza la vostra scomparsa e una persona onesta e degna come Accorinti e tanti come lui, che può anche sbagliare ma in buona fede e ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per tutti i cittadini e non per pochi.

    Tutti insieme noi messinesi ce la faremo.

    0
    0
  10. Giuseppe Santalco, VERGOGNATI!
    Conosciamo queste tecniche politiche !
    Non è Carnevale!
    E’ Natale !!!

    0
    0
  11. bernardo santilli 18 Dicembre 2013 18:47

    Accorinti è là anche perchè i vari consiglieri una volta eletti al primo turno hanno tirato i remi in barca,o peggio ancora(vedi quel c…o di Quero)lo hanno votato. Buon Natale e “FELICE” anno nuovo.

    0
    0
  12. Certo che criticare è meglio di muovere il fondoschiena e darsi da fare. Quanti anni è stato nel consiglio comunale questo genio? Troppi. Cosa ha fatto di buono niente. Allora metta la ++++dove sa che può metterla e chiuda la bocca.

    0
    0
  13. Complimenti Daviduzzu, lei ha centrato perfettamente la figura inutile di questo vero benefattore che ha negli anni fatto di tutto e di più per affossare Messina e i messinesi.

    0
    0
  14. Mamma mia da quale pulpito parte la predica.
    Santalco ha perso l’ennesima occasione per restare solennemente zitto.
    E parla proprio Lei che in decenni di politica attiva ha fatto lo scempio in città, e parla proprio Lei che in decenni di politica attiva ha lavorato solo ed esclusivamente per i Suoi interessi nel “volontariato” e “nell’associazionismo”; Parla proprio Lei che ha saltellato tante volte in lidi anche dagli ideali diversi……Ma lei fa politica?
    Cosa vorrebbe per stare zitto che Accorinti rifocilasse qualche Sua Associazione con dei contributi?
    Ma la smetta Santalco non scriva più queste fesserie, anzi chieda scusa alla città che grazie anche al Suo contributo si trova ridotta cosi.
    Preghi invece il Creatore che faccia restare le cose cosi per come sono, la smetta di mettersi in mostra con lettere e idilli vuoti e privi di ogni fondamento. Guardi che facendo cosi non si fa politica, e non devo insegnarglielo io come si fa lei lo sa moooolto bene. Proponga anziche denigrare scorrettamente.
    Saluti

    0
    0
  15. Sarebbe il caso che Santalco chiedesse a babbo natale di non prendere troppi calci nel ++++++come meriterebbe dopo 30 anni di patteggiamenti a destra e sinistra alle spalle di noi poveracci che abbiamo votato gente come questa.

    0
    0
  16. Hai ragione Peppuccio! Questi diversamente capaci ci daranno la pace se continuano cosi! La pace eterna! Ho saputo che persino i tibetani sono seriamente preoccupati!

    0
    0
  17. Si Si
    Dacci un vero Sindaco, che sappia rubare e intrallazzare, ma con giacca e cravatta mi raccomando!
    Ma Vaa vaaa … Vaaaaaaaaaa

    0
    0
  18. MessineseAttento 18 Dicembre 2013 19:12

    Santalco lei rappresenta l’essenza, la summa, di tutto ciò che Messina, politicamente parlando, vuole buttarsi alle spalle.
    Dite di monitorare Accorinti da sei mesi, dando per scontato che i disastri che VOI avete perpetrato ai danni della città, in anni di politica mangiona, opportunista e tremendamente incapace, sono già stati dimenticati. Se ne faccia una ragione, caro Santalco, la Messina sana conosce bene chi siete e cosa siete stati capaci di fare. Se l’attuale sindaco rappresenta il nulla, infatti, la vostra politica ha avuto un impatto per la città paragonabile al Terremoto o alla Guerra.
    Avete tentato di sdoganare definitivamente la massoneria, offrendo una poltrona da assessore ad un gran maestro. Vi siete messi alla testa di un patetico esercito mercenario di consiglieri che, esaurito il loro interesse personale, vi ha abbandonato sul più bello. Vi siete sprecati per difendere la melma rappresentata dalla formazione professionale ed avete accolto politici provenienti da ogni dove. Il tutto, per affondare gli artigli nella succulenta carne del potere e in barba ad ogni ideale di appartenenza politica.
    Lei, poi, esimio Santalco, si era accucciato comodamente sotto il tavolo di Genovese, sicuro di una vittoria a mani basse, salvo poi trovarsi con un pugno di mosche in mano e privato di quella poltrona d’assessore che già sentiva sua.
    Potrei continuare all’infinito nel portare a galla il guano sotto il quale ci avete sepolti in anni di mala politica, ma credo di averle già dedicato più tempo del necessario.

    Auguri a noi cittadini per un futuro privo di certi politici.

    Ah Santalco, quasi dimenticavo, la prossima volta la sua letterina, invece di leggerla tra le sicure mura del Palazzo, la vada a leggere nelle periferie, dove, proprio lei, ha lasciato sicuramente un gran bel ricordo. In bocca al lupo!

    0
    0
  19. Hai ragione Peppuccio! Questi diversamente capaci ci daranno la pace se continuano cosi! La pace eterna! Ho saputo che persino i tibetani sono seriamente preoccupati!

    0
    0
  20. Peppuccio dimenticavo: a proposito dei commenti incredibili che si leggono, vediamo cosa ne penseranno fra un anno, quando si trattera’ di raccogliere anche le macerie che lascera’ anche questa amministrazione di diversamente capaci.

    0
    0
  21. da quale pulpito parla questo signore, in politica da decenni nonchè protagonista del salto della quaglia alle ultime elezioni. Non date spazio a sta gente, non ne possiamo più di verderla pontificare, come se non fosse responsabile dello sfascio e del fallimento di questa città

    0
    0
  22. Signor Santalco scriva alla Befana di fare un regalo a lei ed ai suoi amichetti di quartiere: una bella scopa con un manico lungo e grosso per +++++++++ Avete +++++++++questa bella città che era il vanto del Mediterraneo.

    0
    0
  23. Mi piace il tuo entusiasmo fatto di niente e per niente.
    I predecessori sono un triste esempio per come la città è stata amministratata nell’interesse di pochi per la ricchezza e di tantissimi per i sussidi, con lecchinaggio pre durante e post.
    Ma rassegnati, trovane altri, perchè questi nella loro onestà non sanno da dove cominciare.
    Sono tanti dilettanti allo sbaraglio che potrebbero fare spettacolo nella prossima edizione de “La corrida”.
    Quelli pensavano ai fatti loro questi non hanno pensiero ma tanta dabbenaggine.

    0
    0
  24. Condivido sostanzialmente le parole del consigliere Santalco.

    A destra ed a sinistra , dovrebbero fare il mea culpa.

    Ovviamente , opinione personale.

    Aspettando Felice Calabro’

    -43 bis

    0
    0
  25. certo che mi sarei aspettato da tutti una lettera del genere ma sinceramente da questo signore no..

    0
    0
  26. …stanotte dormo tranquillo

    0
    0
  27. Vorrei capire:al Consiglio Comunale con i problemi che ci sono è stato sprecato del tempo per ascoltare queste banalità?Assurdo! Carissimo sig. Santalco lei ed alcuni suoi colleghi consiglieri avete ancora il coraggio di parlare?Siete seduti su quella sedia da anni, avete ridotto Messina allo stato pietoso in cui si trova ed avete pure il coraggio di affermare che è Accorinti la causa della profonda crisi in cui versa la città? Abbiate almeno il pudore di stare zitti!

    0
    0
  28. Accorinti sta cambiando questa città dal basso , sta mantenendo l’impegno preso , peccato che bassa è la preparazione del sindaco e della sua giunta .

    0
    0
  29. Se Renato da cosi fastidio a questi +++++ che da anni sono nelle istutizioni, vuol dire che stanno lavorando bene. Sono contento. Alla borsa hanno finalmente messo il laccio.

    0
    0
  30. Caro Babbo Natale,
    infondi un po’ di giudizio e dignità a tutti i messinesi che hanno perso la speranza di vedere questa città risorgere; tantissimo sale in zucca a chi evidentemente l’ha perso strada facendo o ne ha avuto mai e, per favore, animaci di buona volontà che probabilmente è l’unica componente essenziale che ci manca veramente…
    -il vero coraggio non è scrivere e pensare ma agire-

    0
    0
  31. “Caro Babbo Natale spazza via questa classe politica corrotta, corruttrice, asservita, irrispettosa e arrogante. Fa che questa città possa avere dei politici non affamati di soldi pubblici, con cui rimpinguare i loro conti personali e disponibili, invece, a mettersi al servizio dei cittadini, della collettività; votati per rendere questa città pulita, vivibile, non inquinata, sicura. In una sola parola civile. Lo puoi fare, Babbo Natale e se non ci riesci da solo, fatti aiutare dalla Befana. Lei la scopa ce l’ha e bella grande pure!”
    P.S. Certo che da uno che nella politica ci sguazza da decenni sono parole inconcepibili, ma che ci vuoi fare, i messinesi dimenticano presto, purtroppo.

    0
    0
  32. Ogni volta che Isgrò, scoglio e ora anche questo qui, fanno un xxxxxx scrivete un articolo…se fossi un giornalista non li terrei assolutamente in considerazione, rappresentano la vecchia politica e voi li mettete in evidenza…

    0
    0
  33. Ma é lo stesso Santalco che prima militava nel centrodestra? Lo stesso che alle ultime elezioni(pur di essere eletto)é passato con un triplo salto carpiato al cetrosinistra? Lo stesso che é da sempre attaccato alle poltrone della nostra cittá(con risultati sotto gli occhi di tutti)?

    Bene, caro Babbo Natale, se davvero esisti, fai una bella cosa quest’anno…fai evaporare questo signore e quelli come lui!

    0
    0
  34. oooh questa si che è una lettera seria!!!
    Te la rubo e la mando anch’io:

    “Caro Babbo Natale spazza via questa classe politica corrotta, corruttrice, asservita, irrispettosa e arrogante. Fa che questa città possa avere dei politici non affamati di soldi pubblici, con cui rimpinguare i loro conti personali e disponibili, invece, a mettersi al servizio dei cittadini, della collettività; votati per rendere questa città pulita, vivibile, non inquinata, sicura. In una sola parola civile. Lo puoi fare, Babbo Natale e se non ci riesci da solo, fatti aiutare dalla Befana. Lei la scopa ce l’ha e bella grande pure!”

    0
    0
  35. A prescindere dal fatto che condivido le disamine sulla assoluta incapacità ad amministrare della giunta tibetana; ci tengo a dirti: Oh Santalco, ma se anche quel xxxxxxxxxxxxxx si è vantato di aver votato Accorinti al ballottaggio… quando penso ad un xxxxxxxxxxxxx mi viene in mente il tuo cognome.

    0
    0
  36. YES!

    0
    0
  37. MessineseAttento 19 Dicembre 2013 11:25

    Spero che Santalco legga questi commenti e si renda conto che i messinesi stanno cambiando, che non è più così semplice prenderci per xxxxxx.
    Esimio, la sua maschera è caduta e questa sua patetica uscita della letterina ha avuto il merito di farglielo capire.

    Si rassegni a scomparire insieme alla classe politica che rappresenta.In futuro non basterà più passare da destra a sinistra, e viceversa, per conservare il potere. In futuro vi dovrete mettere a LAVORARE, caro il mio Santalco.

    0
    0
  38. Grande..

    0
    0
  39. Diamogli tempo, la vecchia politica fatta da persone che hanno xxxxxx milioni di euro con consorti al seguito hanno avuto decenni a disposizione… ed hanno portato un giovane come me a lasciare la città… non sarebbe una novità che al prossimo Natale ci saranno meno giovani… come se nello scorso Natale o sei mesi fa Messina fosse il paradiso terrestre… vecchia politica… a casa… proviamo il nuovo…tanto peggio di voi…

    0
    0
  40. NOn si può non sottoscrivere:
    “Caro Babbo Natale spazza via questa classe politica corrotta, corruttrice, asservita, irrispettosa e arrogante. Fa che questa città possa avere dei politici non affamati di soldi pubblici, con cui rimpinguare i loro conti personali e disponibili, invece, a mettersi al servizio dei cittadini, della collettività; votati per rendere questa città pulita, vivibile, non inquinata, sicura. In una sola parola civile. Lo puoi fare, Babbo Natale e se non ci riesci da solo, fatti aiutare dalla Befana. Lei la scopa ce l’ha e bella grande pure!”
    Car Santalco, non hai ancora capito l’aria che tira in tutta Italia?
    Bè, incomincia…

    0
    0
  41. Certo Accorinti non ha la fame dei vecchi politici non legato a schieramenti mangia mangia. Secondo questo politico se avessimo avuto felice avrebbe risolto i problemi di Messina con la bacchetta magica. Questo si rimprovera ad Accorinti. Come se non sapessimo chi ha ridotto Messinain questo stato con a anni di gestione della cosa pubblica in modo sciagurato. Ma finiamola con genovese o buzzanca o con chi è legato a loro come il calabrò. Vergognatevi di appartenere ad una classe politica che ha sempre pensato al suo tornaconto personale. A ++++++ n’ta ++++++++ chi fai chiu figura

    0
    0
  42. Concordo pienamente. Bravo

    0
    0
  43. Certo che con questa lettera ha fatto proprio una bella figura +++++… Stanno Monitorando Accorinti… Ma dovevano Monitorare voi +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Si perchè avete depredato Messina e i Messinesi… Fai na cosa visto che hai scritto a Babbo Natale.. Quando rientra in Lapponia fatti portare con lui e li resta!

    0
    0
  44. Certo Aspettando Felice e pure Genovese visto che è un suo pupillo ma per cortesia… Che è vi ha promesso posti di lavoro il felice?

    0
    0
  45. La gente confonde il male per il bene, sicuro di sapere la differenza? Illuminaci!

    0
    0
  46. Caro Babbo Natale, prendi la lettera di questo signore e usala solo quando finisce la carta igienica. (Come si vede in un famoso video) Grazie!

    0
    0
  47. …C’è la giunta tibetana….

    0
    0
  48. Sono passati solo pochi giorni da quando il santalco ha avuto la brillante idea di leggere una lettera al consiglio comunale e pubblicarla sul giornale. Ebbene da subito si è notato che questo politicante avrebbe fatto bene a non scrivere e pubblicare nulla, visto che ha ricevuto tanti schiaffi(virtuali) da tutti i messinesi. Di gente come santalco e compagni di merenda non ne possiamo più, se babbo natale esistesse davvero, gli chiederei di prenderli e portali fuori dalle @@.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007