L'esecutivo di palazzo Zanca ha poi approvato anche altri provvedimenti
Un milione e seicento settantasette euro. A tanto ammontano gli investimenti previsti nel programma triennale delle Opere Pubbliche, redatto dando ordine di priorità per categorie di lavori. Il piano prevede complessivamente 363 interventi, che incideranno per 36,41 milioni per il primo anno, 740,32 nel secondo ed oltre 900 milioni per il terzo anno.
Lo ha deciso la Giunta municipale, presieduta dal sindaco Giuseppe Buzzanca, riunitasi a palazzo Zanca. L’esecutivo di palazzo Zanca ha anche approvato l’accordo quadro con l’Università degli Studi di Messina, per l’assistenza tecnico scientifica relativa alla promozione e sviluppo nell’ambito dell’Urban Lab.
Approvato inoltre lo schema della convenzione con la quale si definisce la partecipazione al progetto di percorsi socio riabilitativi per soggetti in situazione di grave disagio ed di accoglienza protetta per donne vittime di violenza, per l’accreditamento del finanziamento concesso di oltre 600 mila euro. Il progetto si inserisce sulla linea di intervento 6.1.4.3. dell’Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile del PO-FEFR 2007 – 2013.
La Giunta ha poi deliberato l’attività degli uffici comunali interessati per la rilevazione campionaria areale di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni che l’Istat ha disposto essendo stata scelta Messina insieme ad altri 255 comuni statisticamente rappresentativi delle diverse realtà territoriali e demografiche del Paese. La rilevazione campionaria, effettuata nell’ambito delle operazioni relative al 15° Censimento Generale della popolazione, si svolgerà dall’11 aprile al 31 maggio 2012, su un campione di famiglie residenti, e permetterà di determinare gli indicatori di qualità e di copertura stabiliti dalla normativa europea.
L’esecutivo ha infine deliberato di accettare la donazione della somma di 25 mila euro, da parte del distretto Italia-S. Marino del Kiwanis International, destinata alla realizzazione di un campetto di calcio nell’area retrostante la scuola elementare di Pezzolo.