Ai due ingegneri che svilupparono l'idea del primo motore a scoppio lo slargo all'intersezione tra la strada provinciale 39 e la strada di accesso all'area Asi di Larderia. Firmato il protocollo d’intesa con l’Efal per un tirocinio negli uffici comunali
Il commissario del Comune, Luigi Croce, con i poteri della Giunta, ha deliberato l’intitolazione a Nicolò Barsanti (1821-1864) ed a Felice Matteucci (1808-1887), lo slargo all’intersezione tra la strada provinciale 39 e la strada di accesso all’area Asi di Larderia.
I due ingegneri svilupparono e resero concreta l’idea del primo motore a scoppio ed in questo senso l’associazione cultori auto di interesse storico ha voluto promuovere l’attribuzione di un toponimo ai promotori della motorizzazione nel mondo.
E’ stato poi esitato il protocollo d’intesa da stipulare con l’Efal provinciale di Messina per stage – tirocinio da svolgersi negli uffici comunali.
Deliberato infine l’avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse per selezionare proposte di housing sociali provenienti dalla provincia, dall’Iacp, da cooperative edilizie, da imprese di costruzioni, da associazioni territoriali, da enti, da Ipab e da cooperative aventi tra gli scopi statutari la realizzazione di interventi di edilizia sociale. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far fronte al fabbisogno abitativo delle fasce più deboli e permettere una razionale organizzazione del territorio urbanizzato.