Il consigliere Mario Barresi, con una nota indirizzata all’Assessore ai Lavori pubblici, ha segnalato la situazione di molti rioni della circoscrizione che si trovano completamente al buio
Sono parecchie le zone della III circoscrizione che da giorni son rimaste al buio. A segnalare la situazione in cui versano il rione Gazzi,la circonvallazione Fondo Fucile presso la scuola Albino Luciani e presso l’Eremo degli Angeli, e le vie di Provinciale, è il consigliere della circoscrizione Mario Barresi.
Situazioni segnalate più volte dai consigliere della circoscrizione a cui non sono seguiti riscontri da parte del dipartimento di competenza. Per il consigliere i problemi di illuminazione della zona dipenderebbero sia dalla mancata sostituzione di lampade esauste, sia per il cedimento e rimozione di pali della pubblica illuminazione che non sarebbero più stati ripristinati.
“E’ urgentissimo e indifferibile- scrive Barresi– dare un cambio di rotta ad un servizio di manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione molto latente di cui a farne le spese non possono essere i cittadini, nonostante possano esistere problemi tecnici e/o economici”.
Infatti, la carente illuminazione delle zone può mettere in serio pericolo l’incolumità e la sicurezza di pedoni, anziani e bambini, ma anche degli automobilisti che circolano per le vie e a causa della mancata illuminazione hanno una visuale compromessa.
Una questione che sta assumendo proporzioni e ritardi che per il consigliere non sono più tollerabili.