Ancora disagi per i residenti di Provinciale, il consigliere della III circoscrizione si fa portavoce delle lamentele dei cittadini per chiedere all'assessore Minutoli di intervenire al più presto nella zona
“La manutenzione della pubblica illuminazione in città è diventata un problema; nonostante l’impegno di tanti utenti e consiglieri nel segnalare disfunzioni del servizio, non si riesce purtroppo a garantire una corretta ed ordinaria manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione con grave disagio per tanti cittadini”.
La denuncia è del consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto che si fa portavoce dei residenti di Provinciale per evidenziare il disservizio della pubblica illuminazione nella zona.
I residenti lamentano molte vie al buio, molte lampade spente, molte richieste di intervento rimaste inevase. Una situazione che sta arrecando notevoli disagi.
E’ notizia appresa da poco che il competente Dipartimento ha prorogato, fino al 3 ottobre prossimo l’appalto per la manutenzione degli impianti alla Luxor srl, il cui contratto scadeva il 4 agosto, in attesa del perfezionamento dell’aggiudicazione del “servizio di efficientamento e gestione pluriennale degli impianti di illuminazione pubblica mediante ammodernamento tecnologico e relamping. Un appalto di 39 milioni di euro. Certamente una buona notizia quella della proroga, dice Cacciotto, a cui però deve fare seguito sia un pronto intervento per la risoluzione delle problematiche, sia un chiarimento in ordine alla esitazione delle richieste.
Il consigliere chiede di intervenire urgentemente al fine di risolvere le problematiche di pubblica illuminazione che ormai da troppo tempo si registrano a Provinciale, laddove insistono diversi impianti di illuminazione spenti e diverse lampade mal funzionanti.