Rotatoria o parcheggio?

Rotatoria o parcheggio?

Rotatoria o parcheggio?

Tag:

domenica 11 Marzo 2012 - 23:58

La rotatoria "Boris Giuliano" utilizzata come parcheggio. La foto di un lettore ci ricorda questo quotidiano e impunito malcostume

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore un'immagine che immortala il quotidiano sconcio della rotatoria "Boris Giuliano", all'incrocio tra il viale Europa e le vie Catania e Cesare Battisti. Lo scatto si commenta da solo… ben cinque le automobili parcheggiate impunemente all'interno di uno snodo ideato inizialmente per "fluidificare" la viabilità della zona, ma trasformatosi – specie nelle ore di punta – in un grande "tappo" che di fatto paralizza la circolazione veicolare. A peggiorare la situazione, come se non bastassero le orde di tir strombazzanti, il comportamento irresponsabile dei "soliti" incivili e la manifesta incapacità delle Istituzione preposte a far fronte a questo malcostume.

La Pulce sul web: un prurito per chi dall'orecchio non riesce a sentire. Potete intervenire inviandoci foto e segnalazioni all'indirizzo info@tempostretto.it

9 commenti

  1. Il “senso” della rotatoria.
    Fermo restando che l’inciviltà è inciviltà e non c’è niente da aggiungere, chiariamo, una volta per tutte, qual’è la logica della rotatoria.
    Si fa una rotatoria quando il traffico e lo spazio consentono alle macchine di impegnarla e di poter loro garantire il deflusso verso la direzione interessata in quanto hanno la precedenza e non sono vincolati da un semaforo bloccante.
    “Il traffico”: in una zona dove c’è un traffico continuo il civile rispetto della precedenza obbligherebbe il malcapitato che deve impegnarla a rimanere … a vita in attesa del momento giusto,quindi immaginate la situazione al Viale Europa.
    “Lo spazio”: senza una circonferenza adeguata la rotatoria é inutile perchè “smaltisce” 4 macchine anzichè 20.
    Allora perchè le fanno?
    1) Per ignoranza (spiegazione buona)
    2) Per interesse (spiegazione cattiva)
    Ma se dobbiamo incrementare i… lavori pubblici perchè non riasfaltiamo le strade o rifacciamo le grate di deflusso delle acque piovane anzichè coprirle semplicemente come hanno fatto in Viale Giostra???

    0
    0
  2. QUESTA E’ LA CIVILTA’ DEL BUDDACE.tANTO CHI SE NE FREGA DEI DIRITTI DEGLI ALTRI? “LUI” U BUDDACI SI DEVE FERMARE E CHE SE NE FREGA DEGLI ALTRI? TANTO BUDDACI SEMU COMMU A TUTTI. BASTEREBBE UN VIGILE CHE DUE VOLTE AL GIORNO FACESSE UN GIRETTO E VEDESTRE U BUDDACI SCAPPARI CHI CAUZI A MANU.

    0
    0
  3. liliana parisi 12 Marzo 2012 12:24

    Condivido pienamente e aggiungo: essendoci nel viale un flusso continuo di veicoli, ci sono difficoltà per le auto che devono uscire dai posteggi e soprattutto pericolo per i pedoni che vogliano attaversare il viale

    0
    0
  4. La rotatoria snellisce il traffico…sempre ed è un ottima soluzione.
    Per quanto concerne le auto in sosta, che creano disagi notevoli, esistono le multe per divieto di sosta e per intralcio al traffico…..alla prima salata multa tutti eviteranno la seconda. Fine del problema.

    0
    0
  5. Giusto,
    ma quanti vigili SEBBONO pe tutti sti buddaci???

    0
    0
  6. La rotatoria sul viale europa ha snellito nettamente il traffico, sopratutto con le corsie apposite laterali che permettono di svoltare senza impegnare la rotonda.
    Se non funziona e se non la si capisce è per ignoranza del Messinese che non la sa usare.
    Il fatto delle 4 macchine contro 20 non ha senso, perdonami.

    0
    0
  7. Perfetto…condivido tutto.

    0
    0
  8. liliana parisi 13 Marzo 2012 06:27

    Non mi pare che con la rotatoria il traffico sul viale Europa sia stato snellito,anzi!Il traffico si può snellire anche con i semafori,regolando meglio i loro tempi,per evitare lunghe code; e il semaforo garantisce maggiormente i pedoni.Comunque dato che la rotatoria c’èe ce la dobbiamo tenere,sarebbe almeno auspicaabile la presenza fissa di un vigile, e non solo per multare le auto in sosta ma anche per regolare il traffico.

    0
    0
  9. Ma mutu tu …. chi ni capisci 😀

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007