Panico nel tardo pomeriggio di ieri in via Garibaldi per l’insolita scoperta fatta dal titolare di uno dei bar che affacciano sulla centrale arteria cittadina. Da sotto una delle fioriere posizionate lungo il marciapiedi è stata notata una coda lunga e affusolata: incredibile ma vero, sotto gli occhi stupiti, incuriositi e anche un po’ preoccupati dei passanti ecco apparire un serpentello. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, allertati per catturare un animale decisamente insolito dalle nostre parti. Nel giorno di pochi minuti il rettile è stato circondato e “fermato”. Uno spiegamento di forze da record e nel giro di qualche secondo, tra i sorrisi e i commenti dei curiosi, nella trafficata arteria cittadina si è tornati alla normalità. (E.DEP.)
(FOTO DINO STURIALE)
Se guardate bene, si tratta di un serpentello nero unnocuo. E’ una biscia che si nutre di insetti, lucertole e piccoli roditori.
Grandissimi vigili del fuoco, gli eroi più grandi e sottopagati della nostra patria.
Lunedì mattino i vigili del fuoco, nello stesso punto hanno catturato un’altro serpente uscito dal cruscotto di un’auto di passaggio, questa volta il serpente era verde.