Intervento di Messina Servizi al Ringo e altre zone
MESSINA – Rimozione e smaltimento di 11 tonnellate tra relitti e barche abbandonate, ricettacolo di rifiuti, negli interventi di Messina Servizi nelle spiagge. In particolare, alla spiaggia del Ringo, con la rimozione di carcasse di barche e rifiuti abbandonati lungo il demanio marittimo. Comunica la partecipata: “Proseguono le attività di pulizia delle spiagge degli accessi e dei sottopassi del nostro litorale. Gli interventi, iniziati nel mese di maggio, rientrano nelle attività di pulizia e bonifica del litorale marittimo e proseguiranno per tutto il periodo estivo, come previsto dal contratto di servizio. Per la pulizia ci siamo avvalsi di mezzi meccanici e di un robot semovente, radiocomandato con trincia per la scerbatura, che ci ha consentito di ridurre i tempi di pulizia e di raggiungere le zone più impervie”.
Carcasse di barche e rifiuti al Ringo
Fa sapere il Comune: “L’azione al Ringo segue un sopralluogo condotto dall’assessore Francesco Caminiti e dal comandante della polizia municipale, durante il quale sono stati rilevati relitti di barche in vetroresina e legno, carrelli, cime e vari materiali in stato di degrado”.
L’intervento è stato messo in atto con l’ausilio di un “ragno meccanico”, un macchinario specializzato dotato di bracci articolati.
Evidenzia la presidente Maria Grazia Interdonato: “Coordinati dall’assessore Caminiti e supportati dalla polizia municipale, abbiamo provveduto a fare questi interventi. La collaborazione dei cittadini è essenziale per mantenere le spiagge pulite. Abbiamo dotato tutte le spiagge di kit per la raccolta differenziata e ogni giorno con l’attività manuale ne garantiamo la pulizia. Ma è necessario che tutti rispettino le regole, così da mantenere la pulizia e la bellezza dei nostri litoranei”.
In qualche parte della città vedi Mortelle tra il lido dei carabinieri e l ‘ex giardino delle palme evidentemente siaamo figli di un Dio minore, abbiamo interessato via mail sia il comune che la circoscrizione ma nessuno si è fatto sentire.Alla fine a spese di qualche residente abbiamo provveduto a fare la pulizia. Ma c è ancora tanto da fare.Sarebbe bello se si ricordassero pure di noi.
Quindi la pulizia meccanica delle spiagge si, delle strade no.
Il comandante della polizia municipale sovraintende solo lungo i litorale pare in questo periodo.
Io intanto continuo a vedere carrellati e carcasse semoventi a privatizzare posti e doppie file persino in prossimità degli incroci semaforici.
Evidentemente l’estate è il tempo dei litorali, l’inverno….neanche di quelli.
Venite a Rodia e liberate la spiaggia da erbacce, carcasse di barche, mettete tra un noto lido ed il bar una mini isola ecologica che manca, ma soprattutto mettete cestini in più per le deiezioni canine e operatori ecologici che mettono a nuovo il lungomare pieno di erbacce e di spazzatura e che puliscono la strada che dalla chiesa porta alla SS113 piena di erbacce….Messina città turistica…..mi viene da ridere….
Vi aspettiamo con la banda musicale a Sant’Agata – Papardo