Pums. "Il Pd alleato di Basile nel ridurre in miseria i commercianti"

Pums. “Il Pd alleato di Basile nel ridurre in miseria i commercianti”

Redazione

Pums. “Il Pd alleato di Basile nel ridurre in miseria i commercianti”

Tag:

lunedì 17 Giugno 2024 - 20:46

A sostenerlo è la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino dopo l'approvazione del Piano urbano di mobilità sostenibile

MESSINA – Il Pums viene approvato con i voti del Partito democratico e di Ora Sicilia. E a polemizzare è la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino: “Un voto che provoca perdite di lavoro e danneggia i commercianti”. Cos’ s’esprime l’ex assessora delle Giunte De Luca e Basile: “Oggi, con il via libera al Piano urbano della mobilità sostenibile, è stata certificata la nascita di una nuova maggioranza d’aula. Una nuova geografia dell’aula. L’amministrazione Basile, che vantava ben 23 consiglieri comunali ai tempi della elezione del sindaco, dopo essere scesa a 11, oggi pomeriggio ha riguadagnato la maggioranza grazie al voto favorevole di Pd e Ora Sicilia. Aveva ragione quel famoso cantante quando diceva che certi amori non finiscono, e quello tra Cateno De Luca e il Pd è un vecchio amore che, tra scaramucce verbali e apparenti litigi, ha sempre consentito all’amministrazione di portare a casa i risultati più importanti”.

Continua Musolino: “Tra giustificazioni di fondi da recuperare (visto che quelli a disposizione l’amministrazione non li sa nemmeno spendere) e assicurazioni circa la natura programmatica e non attuativa del Piano, che servirebbero a scongiurare il rischio di prossime pedonalizzazioni, ciò che resta dal dibattito nel consiglio comunale è una certezza. Quale? La certezza che i consiglieri dell’area Basile, insieme ad alcune forze alleate, non si fanno alcuno scrupolo per le conseguenze che le loro decisioni hanno già causato agli operatori del commercio dell’area del centro di Messina, anzi forse – come ha dichiarato alla stampa lo stesso assessore Salvatore Mondello – si cerca di accelerare queste scelte per attrarre investitori dall’esterno”.

“Il voto provocherà perdite di lavoro”

Prosegue la senatrice: “Ma chi si occupa dei titolari delle attività che da mesi sopportano un costante calo di fatturato? Chi si preoccupa di quelle attività che hanno già dovuto chiudere? Quali rimedi o strumenti questa amministrazione pensa di mettere in campo per il commercio locale? Questi sono i temi sui quali il Consiglio comunale oggi avrebbe dovuto dibattere e trovare una soluzione, invece di approvare un piano che causerà ulteriori disagi e perdite di posti di lavoro così come hanno saggiamente dichiarato i consiglieri Giovanni Caruso, Cosimo Oteri, Rosaria Di Ciuccio, Dario Carbone, Libero Gioveni, Giulia Restuccia, Amalia Centofanti, Pasquale Currò, Rosaria D’Arrigo, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari ai quali va il mio ringraziamento come cittadina messinese per il voto contrario espresso al termine del dibattito”.

Articoli correlati

13 commenti

  1. Si era ILLUSA che Renzi l’avrebbe portata IN ALTO……..CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE….cara senatrice, al posto suo ci penserei 2 volte prima di criticare l’operato di altri…..

    26
    23
  2. Non mi sono mai piaciuti quelli che “sputano nel piatto dove hanno mangiato”😤….prima gli andava tutto bene 😳e tutto era giusto🤥,ed ora che è passata dall’ altro lato della barricata mette in evidenza gli sbagli e tutto ciò che è ingiusto….. solo che adesso è tardi il suo affondo , inopportuno,non è credibile, mi dispiace,ma farebbe più bella figura astenendosi da certi commenti che suonano falsi pur essendo veri!!!!

    18
    15
  3. Se persona diversa dalla senatrice Musolino avesse detto le stesse cose come avremmo giudicato i suoi contributi? Per il bene di Messina concentriamoci sui contenuti e non sulla eventuale coerenza o incoerenza di chi li esprime. La nostra città ha bisogno di politica e non di giochi di partito..

    14
    15
  4. Quoque tu Dafne? Sono state scoperte le carte e l’elettorato cui si rivolge

    13
    5
  5. Così parlò Zarathustra!

    10
    0
  6. Giovanni Cucinotta 18 Giugno 2024 08:35

    Ma veramente credi che il commercio sia in crisi perché i messinesi non possono arrivare con la macchina davanti al negozio? Fatti un giro nei centri commerciali… E forse capirai il perché.

    13
    8
  7. Senatrice e Avvocata Musolino, i messinesi non hanno bisogno né dei commenti di una renziana né di chi ha cambiato schieramento come lei.

    11
    7
  8. I centri commerciali sono sempre pieni perchè hanno molti parcheggi e sono gratis

    8
    9
  9. Chi tradisce gli elettori che l’hanno portata in una poltrona, non deve cambiare poltrona a proprio piacimento , tradendo quegli elettori che le avevano dato fiducia.
    Questo cambio di sedie……di palazzo , senza il volere degli elettori, dovrebbe finire una volta per tutte.

    8
    4
  10. pums = dittatura!!!

    4
    5
  11. Alla senatrice Avv. Musolino, considerato il cambio “bandiera”, conviene trasferirsi la residenza al nord, al fine di non essere sorteggiata anche scrutatrice per le prossime elezioni parlamentari .
    Saluti

    11
    5
  12. Senatrice perché non ci dà un parere sul fatto che la provincia di Messina è stata esclusa dai finanziamenti dello stato……

    4
    0
  13. francesco garreffa 19 Giugno 2024 10:00

    .

    MI RIVOLGO AI COMMERCIANTI DEL VIALE: ABBANDONATE IL VIALE S.MARTINO FATELO RIDURRE AD UN DESERTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007