Sono diversi i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale previsto per domani, a Torregrotta. Tra i temi principali che saranno discussi è d'indubbia importanza l'instaurazione di un servizio di video sorveglianza, volto a contrastare l'abbandono di rifiuti e gli atti di vandalismo, e l'ampliamento del plesso scolastico Crocieri.
Il consiglio comunale si terrà domani alle 19.00 e verterà su alcuni punti particolarmente interessanti. Primo fra tutti l'investimento di 35.000 euro per l'installazione di un servizio di video sorveglianza, volto a contrastare l'abbandono di rifiuti e gli atti di bullismo e vandalismo presenti sul territorio.
Altra importante trattazione sarà l'investimento di 150.000 euro nell'ampliamento del plesso scolastico Crocieri, un intervento dovuto alla nascita di una nuova classe della scuola elementare e all'aumento della popolazione della scuola materna.
Ultimo punto all'ordine del giorno sarà la manutenzione degli immobili comunali, per i quali sarà previsto un investimento di 17.000 euro. L'intervento riguarderà principalmente alcuni locali del palazzo comunale di via Mezzasalma, che torneranno ad ospitare l’area demografica.
I finanziamenti, secondo quanto dichiarato dall'amministrazione, sono stati reperiti grazie all’applicazione dell’avanzo di amministrazione nella misura di 217.000 euro.