La direzione dell'ospedale spiega che il servizio è sempre stato attivo sin dall'attivazione del punto nascita, avvenuta due anni fa
"Al Papardo è regolarmente attivo il Nido, presente sin dall’apertura della struttura (15 dicembre 2015), ed è pienamente funzionante per tutte le necessità dei neonati". Lo dice la direzione dell'ospedale in risposta al consigliere comunale Libero Gioveni che, nei giorni scorsi, ne aveva lamentato la mancanza.
"I neonati – scrivono i rappresentanti dell'ospedale – vengono tenuti abitualmente nelle stanze di degenza delle mamme in ostetricia per favorire il rapporto madre neonato e l’allattamento al seno. Il Dipartimento Materno Infantile, nell’ambito del quale è presente la terapia intensiva neonatale, assiste gravidanze di qualsiasi età gestazionale e neonati anche di peso molto basso. Assiste inoltre tutte le gravidanze a rischio per la presenza di complicanze. Il blocco nascita è molto ben attrezzato e da qualche mese è prevista la possibilità di effettuare anche il parto in acqua. Particolarmente apprezzata dall’utenza, nell’ambito dello stesso Dipartimento, è l’attività di ginecologia oncologica che ha ottenuto significativi risultati sia per la quantità che per la qualità degli interventi".