Il sindacato ribadisce l'importanza della battaglia
La Uil replica alle dichiarazioni del direttore generale dell’Asp La Paglia con un comunicato congiunto firmato dal segretario generale Tripodi e dal segretario provinciale Fpl Mario Macrì.
“Se le esternazioni del D.G. mirano ad attribuire scopi reconditi alle battaglie della UIL e UIL-FPL per il mantenimento del Punto Nascita dell’ospedale di S. Agata Militello e per le disfunzioni dell’ospedale di Lipari, le respingiamo. Sono dichiarazioni che tendono a sviare l’attenzione dallo stato di abbandono in cui è stata ridotta la sanità di competenza dell’ASP di Messina”.
La Uil chiede a La Paglia di fare nomi e cognomi per evitare che quanto detto venga recepito come diffamazione. I sindacalisti chiedono di sapere chi ha tentato di condizionare le scelte del manager aprendo scenari inquietanti. Sul punto nascita di Sant’Agata di Militello secondo la Uil non c’è stato alcun allarmismo come si evince dalle dichiarazioni del commissario ad acta dott. Angelo Pellicanò.
Da queste premesse la richiesta di un intervento da parte degli organismi regionali e nazionali di controllo su quanto detto dal DG dell’Asp.