Basile, insieme a Pergolizzi, presidente del Consiglio comunale, chiede chiarimenti
Le trattative che sembrano sfumare e la squadra che naviga al terz’ultimo posto, a serio rischio retrocessione. Il sindaco Federico Basile e il presidente del Consiglio comunale, Nello Pergolizzi, hanno convocato il presidente del Messina, Pietro Sciotto, per chiarire quali possono essere le prospettive per la società.
Risposte che la città e i tifosi aspettano da tempo, tanto da disertare lo stadio in attesa di una svolta.
“Desideriamo manifestarle la profonda rilevanza che la Società A.C.R. Messina ricopre nel tessuto sociale e culturale del nostro territorio – scrivono Basile e Pergolizzi -. La sua attività sportiva, infatti, non solo sostiene e promuove i valori dello sport ma contribuisce attivamente a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione della nostra comunità”.
“Alla luce di tale importanza – proseguono – le chiediamo cortesemente di programmare un incontro istituzionale, al fine di approfondire, anche in considerazione della trattativa in corso, le prospettive future della Società, valutare i piani di sviluppo e condividere possibili strategie per affrontare le eventuali sfide che si presenteranno. Riteniamo che un confronto diretto possa favorire un dialogo costruttivo e consentire di individuare, con lungimiranza, soluzioni sostenibili e orientate alla crescita del Club. Confidando nella sua disponibilità, restiamo in attesa di un suo gentile riscontro per definire i dettagli organizzativi dell’incontro”.
L’intervento del Sindaco è ormai tardivo. Ha perso mesi, se non anni, inutilmente. Purtroppo il calcio è ormai sprofondato per la troppa fiducia a soggetti che di sport ne capiscono poco o nulla
SI DOVEVA ASPETTARE NATALE PER UN PSEUDO INCONTRO?
LA VERITA’ E CHE IL CALCIO A MESSINA NON INTERESSA A NESSUNO.
SIAMO STANCHI E AVVILITI DA QUESTA SITUAZIONE IRRISPETTOSA. BENE FANNO I TIFOSI CHE SEGUONO CON SACRIFICIO E PASSIONE LA SQUADRA SOLO IN TRASFERTA. VERGONATEVI TUTTI!!!
Basile Pergolizzi Scotto prenderanno un caffè
assieme mentre i problemi aumentano.