Basile, insieme a Pergolizzi, presidente del Consiglio comunale, chiede chiarimenti
Le trattative che sembrano sfumare e la squadra che naviga al terz’ultimo posto, a serio rischio retrocessione. Il sindaco Federico Basile e il presidente del Consiglio comunale, Nello Pergolizzi, hanno convocato il presidente del Messina, Pietro Sciotto, per chiarire quali possono essere le prospettive per la società.
Risposte che la città e i tifosi aspettano da tempo, tanto da disertare lo stadio in attesa di una svolta.
“Desideriamo manifestarle la profonda rilevanza che la Società A.C.R. Messina ricopre nel tessuto sociale e culturale del nostro territorio – scrivono Basile e Pergolizzi -. La sua attività sportiva, infatti, non solo sostiene e promuove i valori dello sport ma contribuisce attivamente a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione della nostra comunità”.
“Alla luce di tale importanza – proseguono – le chiediamo cortesemente di programmare un incontro istituzionale, al fine di approfondire, anche in considerazione della trattativa in corso, le prospettive future della Società, valutare i piani di sviluppo e condividere possibili strategie per affrontare le eventuali sfide che si presenteranno. Riteniamo che un confronto diretto possa favorire un dialogo costruttivo e consentire di individuare, con lungimiranza, soluzioni sostenibili e orientate alla crescita del Club. Confidando nella sua disponibilità, restiamo in attesa di un suo gentile riscontro per definire i dettagli organizzativi dell’incontro”.
L’intervento del Sindaco è ormai tardivo. Ha perso mesi, se non anni, inutilmente. Purtroppo il calcio è ormai sprofondato per la troppa fiducia a soggetti che di sport ne capiscono poco o nulla
SI DOVEVA ASPETTARE NATALE PER UN PSEUDO INCONTRO?
LA VERITA’ E CHE IL CALCIO A MESSINA NON INTERESSA A NESSUNO.
SIAMO STANCHI E AVVILITI DA QUESTA SITUAZIONE IRRISPETTOSA. BENE FANNO I TIFOSI CHE SEGUONO CON SACRIFICIO E PASSIONE LA SQUADRA SOLO IN TRASFERTA. VERGONATEVI TUTTI!!!
Basile Pergolizzi Scotto prenderanno un caffè
assieme mentre i problemi aumentano.
Invece di portare imprenditori a Messina, convoca il Presidente di una squadra di calcio ma non si rende conto che Messina senza produttività non può mantenere una squadra di calcio, penso che non si renda conto di niente.