Chi vuole uscire da Faro Superiore verso Tono dovrà passare da Sperone. "Ma quei residenti che si vedranno sotto casa mancare la strada, come faranno a passare? - chiede Costanzo - In caso di emergenza come si farà? Qualcuno propone l'alternativa via Luigi Rizzo, che tutto è tranne una strada sulla quale si può concentrato un traffico veicolare intenso"
Da oggi è chiusa la piazza di Faro Superiore, per consentire i lavori all'elettrodotto. Per questo, cambiano i percorsi delle linee Atm. Se per i mezzi pubblici si è trovata una soluzione, però, secondo il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, restano perplessità sulla viabilità interna al paese. "Considerato che un piano Atm alternativo già è stato varato – scrive -, anche se il Consiglio della VI circoscrizione non ha mai espresso alcun parere, chiedo all’assessore Cacciola e al dirigente Pizzino quale piano viario è stato previsto".
Chi vuole uscire da Faro Superiore verso Tono dovrà passare da Sperone. "Ma quei residenti che si vedranno sotto casa mancare la strada, come faranno a passare? – chiede Costanzo – In caso di emergenza come si farà? Qualcuno propone l'alternativa via Luigi Rizzo, che tutto è tranne una strada sulla quale si può concentrato un traffico veicolare intenso. Associazioni e commercianti, che hanno scongiurato l’inizio lavori a ridosso delle feste natalizie, si trovano oggi come regalo post feste, l’ordinanza pronta ed esecutiva. Ma il tavolo tecnico che si era chiesto di fare in questo frattempo ha avuto mai luogo? Quali sono state le proposte alternative? Noi consiglieri forse un po' distratti o non coinvolti adeguatamente in merito al problema? Queste decisioni vanno condivise anche la comunità. Adesso ognuno si assuma le proprie responsabilità".