Quando un'auto del Comune viene rimossa dalla polizia municipale

Quando un’auto del Comune viene rimossa dalla polizia municipale

Redazione

Quando un’auto del Comune viene rimossa dalla polizia municipale

Tag:

mercoledì 11 Gennaio 2023 - 10:00

Nel piazzale di Campo delle Vettovaglie, la vettura (non di proprietà comunale) ostacolava il passaggio degli altri mezzi

MESSINA – Ieri la segnalazione dei lettori. Nel piazzale di Campo delle Vettovaglie, a pochi passi dalla marittima, martedì 10 gennaio in tanti hanno dovuto fare parecchie manovre per uscire dal parcheggio. La causa? Un’auto di una persona che lavora per il Comune (ma non di proprietà comunale) risultava parcheggiata in maniera impropria, ostacolando il passaggio delle altre vetture. Ma l’intervento della polizia municipale, con il commissario e capo servizio Giovanni Giardina, ha consentito di rimuovere il mezzo, con tanto di verbale. Un buon segnale in una fase in cui si chiede ai cittadini di fare un salto di qualità nei doveri, a partire da un uso corretto nei posteggi e nel rispetto del codice della strada.

L’auto risultava fuori dalle strisce blu e in un angolo rispetto alla segnaletica orizzontale. La vettura aveva all’interno in evidenza un cartellino con logo del Comune di Messina e dicitura relativa all’emergenza Covid.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Antonino Costantino 11 Gennaio 2023 12:29

    hanno fatto bene. il codice della strada è per tutti uguali.

    27
    9
    1. Nstwviva il duce 11 Gennaio 2023 14:27

      C’è solo un piccolo particolare, la multa è il carroattrezzi non lo pagherà nessuno, dovrebbe pagarlo il conducente ma figurati, è una brava volta facevano le barzelletta sui carabinieri.

      0
      0
  2. Probabilmente l’auto non era del Comune. Ancora più probabile che il proprietario fosse un dipendente Comunale, il classico non sa chi sono io. Oltre la multa sarebbe pure ipotizzabile una denuncia nel caso di impropria esibizione del cartellino. Forse la prossima volta comprerà i grattini per la sosta.

    0
    0
  3. Francamente questi interventi una tantum della PM fanno sorridere. Giusta la sanzione ma se si vedessero per le strade un po’ più di agenti di polizia hai voglia a rimuoverne di quelle auto!! Ultima osservazione: visto che si trattava di un dipendente comunale perché non fare una politica di abbonamenti mensili al Cavallotti a prezzi sostenibili? Meglio lasciarlo semi vuoto? In quella zona vi sono un mucchio di uffici comunali e di dipendenti che si recano a lavoro in macchina. Arriverebbero a timbrare prima e non intaserebbero la viabilità e i parcheggi esterni. Non mi sembrano iniziative scellerate o da scienziati.

    11
    10
  4. Menestrello, credo che le convenzioni ci siano…..si informi prima.
    Per quanto riguarda il buon esempio direi che troppo spesso si vedono vetture delle forze dell’ordine parcheggiate “alla messinese”, ho sempre sostenuto che quelli sono degli esempi pessimi oltre che arroganti!

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007