Protagonisti della serata: Enzo Caruso, assessore alla Cultura del Comune di Messina, nelle vesti di musicista dei Truvatura, Giacomo Farina, ex Kunsertu, Antonio Pizzi al violoncello, e Filippo Cavallaro, cantastorie
Il 16 luglio alle 20 e 30, presso l’arena “Tano Cimarosa” della Casa di Cura Enogastronomica “Don Minico”, si svolgerà l’evento “ Quando il Popolo Canta…Voci, suoni e colori della gente del Sud”.
L’evento è un omaggio a Don Minico, lo storico personaggio, inventore della pagnotta alla disgraziata, da sempre impegnato nella riscoperta e valorizzazione del territorio dei Peloritani, nell’ambito del 70esimo anniversario dell’apertura dell’omonimo locale, rinviato a quest’anno causa Covid.
La manifestazione vedrà le note introduttive di Mario Sarica, curatore del Museo di Musica e Cultura dei Peloritani. Protagonisti della serata: Enzo Caruso, assessore alla Cultura del Comune di Messina, nelle vesti di musicista dei Truvatura, Giacomo Farina, ex Kunsertu, Antonio Pizzi al violoncello, e Filippo Cavallaro, cantastorie.