Quartiere lombardo, poca acqua e con poca pressione

Quartiere lombardo, poca acqua e con poca pressione

Segnalazione WhatsApp

Quartiere lombardo, poca acqua e con poca pressione

Tag:

venerdì 19 Luglio 2024 - 13:00

Nel frattempo che i lavori in corso migliorino l'afflusso d'acqua alle case, il Quartiere lombardo reclama, giustamente, soluzioni tempestive alla carenza d'cqua

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buongiorno, ennesimo giorno con poca acqua e poca pressione tanto da non riuscire a riempire i serbatoi in terrazza. Nonostante le segnalazioni al Coc tutto tace… Ancora una volta in questa città un servizio vitale per i cittadini è davvero fallimentare, vergogna.”

La carenza d’acqua al Quartiere lombardo è stata più volte oggetto di segnalazioni al nostro giornale. Lascia perplessi in questo caso la mancata reattività del Coc (Centro operativo comunale) alle richieste di intervento. Di sicuro, come ci ha confermato il sindaco, è un servizio da rafforzare, aumentando il numero di autobotti.

Proprio al Quartiere lombardo si stanno eseguendo i lavori finanziati dal Pnrr per la sostituzione della vecchia rete di distribuzione dell’acqua ai singoli condomini risalente al secolo scorso. In prospettiva, dunque, l’afflusso dell’acqua alle abitazioni dovrebbe migliorare con l’eliminazione di tantissime micro perdite. Nel frattempo, però, l’emergenza non può attendere ed è giusto fornire ai cittadini soluzioni concrete e tempestive alle criticità da loro denunciate.

Aggiornamento al 20 luglio 2024: “Buongiorno, situazione veramente al limite della sopravvivenza al quartiere Lombardo. Anche oggi isolato 15 di via Monza un filo d’acqua; non si riesce più da giorni a riempire i serbatoi posti purtroppo in terrazza. I condomini sono costretti a raccogliere un po’ d’acqua nella fontana del cortile condominiale e fare la spola con la terrazza per riempire un po’ i serbatoi.
Nonostante le telefonate al Coc di questi giorni e anche all’Amam nulla è successo.
C’è ormai solo disperazione e sconforto ma anche rabbia, verso un’amministrazione e Amam che continuano a non fare nulla…siamo messi veramente male…”

2 commenti

  1. Suggerirei di usare le autobotti di Taormina 😏 , che guarda caso ha risolto il problema idrico da quando ha avuto l’ aiuto di Messina ,mentre da noi è peggiorato…..sarà un caso?????E se caso non è ,che una ✋️ tiri l’ altra ,visto che adesso siamo noi in difficoltà…..e che ci “prestino” pure l’ “esperto d’ acqua”(alias Campagna)che ha consentito il ritorno dell’ acqua a Taormina…..chissà che non ripeta il “miracolo” pure da noi🙄…..vista la bravura😱 direi che è meglio approfittarne 😏,….che poi vorrei capire il meccanismo dell” erogazione dell’ acqua 🤔…..perché non date almeno ,il tempo necessario per riempire i serbatoi????? Ci fate pagare a caro prezzo l’ acqua ,,senza che abbiamo almeno l’ erogazione utile per poterne usufruire ….siamo 🤘e mazziati…..VERGOGNATEVI quando fate proclami del tutto ,bene ,bravi bravissimi…..il territorio in questo momento, vi sconfessa su vari fronti.

    3
    4
  2. ma qualcuno si è accorto che questo’ anno non è stata fatta la pulizia delle spiagge?
    si parla solo di barche abbandonate , della spiaggia del Ringo . Nessuna parte di litoranea è stata ripulita dalla spazzatura e dalle sporcizie lasciate dagli abitanti della città. la gente si è rassegnata ………..

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007