Più di venti di equipaggi ed un centinaio di poliziotti hanno eseguito oggi pomeriggio una operazione di controllo del territorio nei quartieri di Giostra ed Annunziata. Istituiti posti di blocco ed eseguite perquisizioni e controlli.
Una massiccia operazione di controllo del territorio è stata eseguita oggi pomeriggio nella zona nord di Messina, ed in particolare nei quartieri di Giostra ed Annunziata, dalla Polizia di Stato. Sono stati impegnati una ventina di equipaggi di Volanti, Squadra Mobile, Digos, Polizia Stradale, Polizia Amministrativa, dei commissariati cittadini e del Reparto Prevenzione Crimini della Sicilia Orientale per un totale di un centinaio di uomini.
Gli agenti hanno letteralmente cinturato i due popolosi quartieri istituendo numerosi posti di controllo ed eseguendo perquisizioni domiciliari in casa di pregiudicati, di persone ristrette agli arresti domiciliari o sorvegliati speciali e controllati numerosi esercizi pubblici e circoli ricreativi. L’operazione è tesa alla prevenzione dei reati soprattutto quelli contro il patrimonio e lo spaccio di droga.
I risultati dell’intera operazione saranno comunicati domani.