Quello che manca sei tu, prima canzone del giovane reggino Marco Pizzimenti, è disponibile dallo scorso 10 aprile su tutte le piattaforme musicali.
Marco, che ha diciotto anni e frequenta l’ultimo anno delle superiori, si è avvicinato alla musica in tenera età: “Già da piccolino provavo a cantare le canzoni che passavano in radio. Crescendo, ho iniziato a fare le mie prime esperienze sul palco in alcuni concorsi locali e qualche provino per alcuni programmi televisivi, nel frattempo ho studiato canto per migliorare sempre di più”.
“Quello che manca sei tu è una canzone che ho realizzato nell’arco di questi ultimi due anni appuntando sul mio blocco note alcune frasi che traggono ispirazione da episodi che ho vissuto sulla mia pelle o magari che sono stati vissuti da altri”.
“La canzone è autobiografica perché parla del mio stato d’animo durante un periodo che mi ha fatto capire tante cose” continua Marco. “La cosa bella è che sono riuscito a trarre da un periodo negativo una cosa positiva che è appunto questo brano. L’obiettivo di questa canzone? Entrare nel cuore di chi la ascolta, mi piacerebbe che ognuno la interpretasse secondo il proprio punto di vista”.
“Sicuramente, però, non mi sarei mai aspettato che la canzone uscisse durante un periodo di epidemia globale a causa del coronavirus e la cosa mi dispiace molto, poiché mi sarebbe piaciuto cantarla con i miei amici che comunque non mi fanno mancare i loro messaggi di apprezzamento. Naturalmente, spero che questo periodo passi al più presto”.