Ospedali riuniti, le parole di Picciolo non bastano a rassicurare il Consiglio Comunale di Barcellona

Ospedali riuniti, le parole di Picciolo non bastano a rassicurare il Consiglio Comunale di Barcellona

Giovanni Passalacqua

Ospedali riuniti, le parole di Picciolo non bastano a rassicurare il Consiglio Comunale di Barcellona

Tag:

lunedì 04 Luglio 2016 - 15:03

""In attesa di ricevere rassicurazioni sul rispetto degli impegni presi da Gucciardi e Sirna, l'intero Consiglio è pronto a fare tutto il possibile per garantire che sull'ospedale Cutroni-Zodda si trovi una soluzione positiva" - si legge nella nota diramata dal presidente del Consiglio Abbate, a margine della riunione dei capigruppo

Non sono bastate le parole del deputato regionale Beppe Picciolo a fugare i dubbi sull’esito del riassetto degli ospedali riuniti di Milazzo, Barcellona e Lipari. In attesa della smentita ufficiale della Regione, si sono riuniti i capigruppo del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno preso in esame le notizie sul mancato trasferimento al Cutroni Zodda del reparto di pneumologia e la sottrazione dei reparti di nefrologia e pediatria dalla già prevista area medica.

“La conferenza dei capigruppo ha deciso di riconvocare una nuova riunione durante la settimana, in attesa di ricevere rassicurazioni sul rispetto degli impegni presi dall’assessore Baldo Gucciardi e dal direttore generale dell’Asp Gaetano Sirna con i sindaci del distretto sociosanitario D28” – si legge nella nota diramata dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Abbate.

Ma i consiglieri non escludono alcuna ipotesi. “Se sull’ospedale Cutroni Zodda non si dovesse trovare una soluzione positiva, l’intero Consiglio Comunale è pronto a considerare, d’intesa con l’amministrazione, tutte quelle azioni che si riterranno utili a garantire i servizi e il diritto alla salute dei cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007