Rometta incentiva il compostaggio domestico. Risparmi del 25% sulla bolletta

Rometta incentiva il compostaggio domestico. Risparmi del 25% sulla bolletta

Salvatore Di Trapani

Rometta incentiva il compostaggio domestico. Risparmi del 25% sulla bolletta

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2016 - 15:50

Proseguono le iniziative dell'amministrazione Merlino per incentivare la raccolta differenziata. Fino al 31 dicembre sarà possibile presentare domanda per l'adozione del compostaggio domestico così da ottenere, per l'anno in entrata, un risparmio del 25% sulla bolletta.

Controlli più ferrati e incentivi sulla differenziazione dei rifiuti. A Rometta proseguono le iniziative dedicate al conferimento dei rifiuti nel rispetto dell'attuale normativa vigente.

Dopo l'adozione sperimentale di una macchinetta ecocompatibile, nella quale conferire le bottigliere in plastica (PET) in cambio di “punti” da spendere nelle varie attività commerciali, si punta adesso sul "compostaggio domestico". Tutti i cittadini che decideranno di optare per questo metodo di smaltimento dei rifiuti, previa richiesta da inoltrare presso gli uffici comunali entro il 31 dicembre 2016, potranno ottenere, infatti, un risparmio del 25% sulla propria bolletta.

"Attualmente stiamo ottenendo buoni risultati, registrando il 58,60% di rifiuto differenziato -ha spiegato l'amministrazione- ciononostante contiamo di poter fare di più. Al momento attuale con l'adozione della raccolta differenziata si registra un risparmio effettivo sulla bolletta del 7% mentre con l'adozione di una compostiera si potrà essere premiati con un ulteriore diminuzione".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007