Torna la sesta edizione della manifestazione in ricordo di Robera Smedili morta a 23 anni per un aneurisma all’aorta
Il progetto “Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh” è il tema portante della sesta edizione de “il sorriso di Roberta per l’UNICEF“, la manifestazione nata per aiutare i bambini più poveri del pianeta attraverso l’Unicef e nel contempo tenere vivo il ricordo di Roberta Smedili scomparsa all’età di 23 anni per un aneurisma all’aorta. La sesta edizione si svolgerà come sempre a Milazzo dal 30 maggio al 2 Giugno nella sala a vetri del Paladiana.
Si inizierà il 30 alle ore 19 con la presentazione della manifestazione e l’esposizione e vendita dei dipinti sarà aperta dal 31 al 2 giugno dalle ore 10 alle ore 20.
La mostra collettiva prevede l’esposizione di oltre 120 dipinti donati all’Associazione Roberta Smedili da 108 artisti provenienti da paesi come Armenia, Australia, Bosnia, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Finlandia, Francia Germania, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Libano, Perù, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria, USA, Venezuela, oltre che dall’Italia.
I dipinti donati dagli artisti saranno messi in vendita con un offerta minima, inferiore al valore reale del dipinto, per permettere ai collezionisti, agli amanti dell´arte ed i singoli cittadini, presenti alla manifestazione, di aggiudicarsi una delle opere in catalogo.
L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto all’UNICEF e finanzierà il progetto “Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh “.