Esponenti della destra messinese soddisfatti dell'impegno preso in Parlamento per completare il raddoppio ferroviario: "Messina non solo serbatoio di voti"
MESSINA – Alla Camera dei Deputati è stato approvato il documento proposto dall’onorevole Bucalo, Fratelli di Italia, che impegna il Governo a completare il doppio binario ferroviario nella tratta Patti-Castelbuono della rete ferroviaria che unisce Messina e Palermo.
Soddisfazione emerge dai gruppi, movimenti e associazioni vicine al partito di Giorgia Meloni che in un comunicato si dicono lieti per l’approvazione, ma promettono che non mancheranno di vigilare sul prosieguo dei lavori.
I firmatari sono: Giuseppe Di Giorgio, Presidente del Circolo di Sant’Agata Militello di Fratelli d’Italia; Pier Paolo Gemelli, membro del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia; Alberto De Luca, Presidente della IV Municipalità di Messina; Alessandra Rundo, rappresentante al Cnsu di Azione Universitaria; Salvatore Ragno, Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale.
Il comunicato integrale
“Lieti per l’approvazione da parte del Parlamento del documento proposto dall’On. Bucalo di Fratelli d’Italia; unica parlamentare, che ha sollevato la questione che impegna il Governo a completare il doppio binario nella tratta Patti-Castelbuono della rete ferroviaria Messina – Palermo incredibilmente dimenticata nel PNRR.
Alle nostre vive proteste sono seguiti fatti concreti ma continueremo a vigilare e a batterci affinchè si arrivi alla cantierizzazione dell’opera nel più breve tempo possibile, ponendo fine ai continui disagi che gli utenti, tutti, sono costretti a vivere quotidianamente.
Il completamento della tratta renderebbe più fluido e veloce il trasporto ferroviario permettendo di dare a Messina e alla sua provincia maggiori opportunità. Studenti, lavoratori e turisti sono stanchi dei continui disservizi, hanno bisogno quanto prima di quest’opera strategica.
Sentiamo forte il dovere di invertire la vergognosa tendenza storica che vede il nostro territorio come serbatoio di voti alla mercè di sciacalli, trasformandolo in un luogo vivibile e ricco di opportunità”.