Porto di Tremestieri chiuso, uno scivolo pare inutilizzabile. VIDEO

Porto di Tremestieri chiuso, uno scivolo pare inutilizzabile. VIDEO

Marco Ipsale

Porto di Tremestieri chiuso, uno scivolo pare inutilizzabile. VIDEO

Tag:

martedì 20 Dicembre 2016 - 09:36

Il bilancio potrà essere fatto solo al termine dell’ondata di maltempo in corso, che dovrebbe durare fino al tardo pomeriggio. Ma già a prima vista è evidente l’ingresso di nuova sabbia, che avrebbe compromesso almeno uno dei due scivoli. IL VIDEO DELLA MAREGGIATA NOTTURNA. IN ALLEGATO L'ORDINANZA DELLA CAPITANERIA DI PORTO

Tutto come previsto. Le fortissime raffiche di vento che hanno investito lo Stretto a partire da ieri pomeriggio e per tutta la notte hanno impedito l’utilizzo del porto di Tremestieri. Tutte le navi sono “state” dirottate verso la rada San Francesco e il porto storico e anche stamattina, coi temporali in corso, la città è invasa dal traffico dei mezzi pesanti.

Il bilancio potrà essere fatto solo al termine dell’ondata di maltempo, che dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio, ma già a prima vista è evidente che è entrata sabbia all’interno del bacino. Uno scivolo appare compromesso, per l’altro bisognerà fare valutazioni. Probabilmente il porto resterà chiuso integralmente anche domani, con la speranza di poter utilizzare al più presto almeno uno dei due scivoli. Poi dovrà ripartire la solita trafila del dragaggio. Le operazioni commerciali sono state sospese a partire dalle 23 di ieri, per avverse condizioni meteomarine, mentre l'ordinanza della Capitaneria di Porto è di oggi e chiude lo scalo a partire dalle 12.30.

Una storia infinita che resterà tale fin quando non inizieranno i lavori per il nuovo porto, col maxi dragaggio preventivo nell’area a sud dell’attuale approdo. Bisogna ancora ufficializzare gli ultimi due finanziamenti promessi dalla Regione e dal Provveditorato Opere Pubbliche. La speranza è che a gennaio si possa firmare il contratto con l’impresa Coedmar, che si è aggiudicata l’appalto.

6 commenti

  1. MessineseAttenta 20 Dicembre 2016 10:00

    Ma chiamare a raccolta chi ha progettato questa fetenzia e prenderli a calci no?

    0
    0
  2. MessineseAttenta 20 Dicembre 2016 10:00

    Ma chiamare a raccolta chi ha progettato questa fetenzia e prenderli a calci no?

    0
    0
  3. Mi chiedo se sia possibile continuare ad avallare una porcata del genere,ma è possibile spendere milioni ogni due tre giorni per rimuovere la sabbia e di fatto far funzionare quella porcata solo qualche giorno durante l’inverno? ma i miliardi inutilmente non sono i nostri? non potrebbero essere utilizzati per scopi più importanti, è normale tutto ciò? un magistrato della procura la Corte dei conti visto lo sperpero di denaro pubblico perchè non intervengono? è la truffa del secolo, ed il porto che vorrebbero costruire sarà soggetto ai continui insabbiamenti, è vergognoso la draga chiamata da non so dove è andata via la settimana scorsa ! si devono inquisite tutti dai progettisti agli attuali gestori RESTITUITE I SOLDI

    0
    0
  4. Mi chiedo se sia possibile continuare ad avallare una porcata del genere,ma è possibile spendere milioni ogni due tre giorni per rimuovere la sabbia e di fatto far funzionare quella porcata solo qualche giorno durante l’inverno? ma i miliardi inutilmente non sono i nostri? non potrebbero essere utilizzati per scopi più importanti, è normale tutto ciò? un magistrato della procura la Corte dei conti visto lo sperpero di denaro pubblico perchè non intervengono? è la truffa del secolo, ed il porto che vorrebbero costruire sarà soggetto ai continui insabbiamenti, è vergognoso la draga chiamata da non so dove è andata via la settimana scorsa ! si devono inquisite tutti dai progettisti agli attuali gestori RESTITUITE I SOLDI

    0
    0
  5. sembra fatto a posta per distribuire soldi alla ditta di dragaggio.ma smettetela ,chiudete e vadano ad imbarcarsi a Palermo o Catania non se ne può più con questa pioggia di soldi inutilmente spesi.

    0
    0
  6. sembra fatto a posta per distribuire soldi alla ditta di dragaggio.ma smettetela ,chiudete e vadano ad imbarcarsi a Palermo o Catania non se ne può più con questa pioggia di soldi inutilmente spesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007