A trionfare è stata Feneal-Uil che, presso l’azienda Maiorana del grande cantiere della raffineria, ha ottenuto 58% della rappresentanza.
Tempo di rinnovi per le rappresentanze sindacali unitarie, presso l’azienda Maiorana del grande cantiere della Raffineria di Milazzo.
A trionfare è stata Feneal-Uil che ha registrato 48 voti su 83 votanti, vale a dire circa il 58% della rappresentanza. Il sindacato porta a casa due seggi su tre. I nuovi Rsu eletti per la Feneal-Uil sono i lavoratori Rosario Battaglia e Felice Pantè.
«Si tratta –ha dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina- di un risultato eccezionale che premia la costante ed incisiva azione sindacale portata avanti dal competente Pasquale De Vardo, segretario generale della Feneal-Uil Tirrenica Messina – Palermo, e dall’infaticabile Turi Napoli, segretario organizzativo della Feneal-Uil Tirrenica, che segue le aziende dell’area industriale. L’esito elettorale, infatti, conferma la bontà dell’iniziativa politico-sindacale della Feneal-Uil guidata da De Vardo che, in piena sintonia con la Uil Messina, si caratterizza per un forte impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel rilancio del settore».