La Polizia ha esaminato alcune chat scambiate con gli amici che fanno pensare alla volontà di volersi gettare. Lei intanto migliora
Migliora, ma le sue condizioni sono sempre critiche, la ragazza caduta dalla finestra del secondo piano del liceo Fermi di Sant’Agata Militello. La quindicenne è ancora sotto stretta osservazione medica, al Papardo di Messina, dove i medici confermano che non rischia la vita.
Malgrado il volo da 8 metri, la ragazza non ha traumi profondi al cranio, ha battuto una spalla e ha altre fratture ma non ha riportato complicanze agli organi vitali.
Fuori dal reparto i genitori aspettano di sapere, in ansia, se dovrà essere operata o se tornerà presto a casa.
Intanto la Polizia di Sant’Agata Militello è a lavoro per ricostruire l’accaduto. Gli agenti hanno esaminato il luogo da dove è caduta, la finestra e il locale attiguo, ed hanno ascoltato i suoi compagni. La prima ricostruzione esclude che con lei in quel momento c’era qualcun altro. Prende corpo invece l’ipotesi che la giovane, originaria di un centro collinare della zona, si sia lanciata volontariamente. All’esame alcuni messaggi scambiati su Whatsapp poco prima in una chat con amici.