Rampe Giostra - Annunziata, ora l'aggiornamento del progetto

Rampe Giostra – Annunziata, ora l’aggiornamento del progetto

Redazione

Rampe Giostra – Annunziata, ora l’aggiornamento del progetto

mercoledì 15 Novembre 2023 - 18:44

Il punto in Prefettura col provveditore per le opere pubbliche

La stazione appaltante per i lavori di messa in sicurezza delle rampe Giostra – Annunziata sarà il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche. Per questo stamani, in Prefettura, il vicesindaco di Messina, Salvatore Mondello, ha incontrato il provveditore interregionale per le opere pubbliche di Sicilia e Calabria, Francesco Sorrentino, insieme alla prefetta Cosima Di Stani e al consigliere del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Francilia, che è anche sindaco di Furci Siculo.

I lavori sono stati finanziati con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti datato 22 giugno 2023, notificato ad agosto al Comune di Messina.

Acquisita la documentazione di interesse dall’Ente comunale, si procederà adesso ad aggiornare il progetto di fattibilità tecnico-economica.

Con determina numero 8873 del 30 ottobre 2023, il dirigente del Dipartimento Servizi Tecnici, Antonio Amato, aveva nominato la responsabile unica del procedimento, l’ing. Silvana Mondello, ma con nuova determina numero 9548 del 20 novembre 2023 la precedente è stata revocata perché l’appalto sarà in capo al Provveditorato Opere Pubbliche.

Articoli correlati

3 commenti

  1. messinese stanco 15 Novembre 2023 20:49

    Speriamo che tutti i soggetti interessati lavorino per arrivare ad una soluzione del problema nel più breve tempo possibile per avere un’ altra opera finita per tutti i cittadini….
    Avanti a tutta forza…..senza se e ma….Grazie

    3
    2
  2. Ghiaccio al sole.

    2
    0
  3. Tanto pagano sempre i cittadini, economicamente e come qualità di vita. un’ opera consegnata anni fa, che non risponde ai criteri minimi di sicurezza. In uno Stato vero, si andrebbero a cercare il Direttore dei lavori ed il rup e si porterebbero davanti ad un giudice, qui purtroppo non paga mai nessuno. tranne, appunto, i cittadini.
    PS. passo tutte le mattine dal cantiere del viadotto, da 4 giorni non c’è l’ombra di un operaio.
    fate vobis.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007