Indossavano una pettorina come quelle utilizzate dalle forze di polizia ed erano mascherati con cappelli da baseball e occhiali. Il colpo è stato messo a segno alle 8 di giovedì mattina, nell'ufficio postale di Pace, ed ha fruttato ai due malviventi un bottino di 20mila euro
Hanno atteso l’orario di apertura, sono entrati armati di pistola e, sotto minaccia, hanno costretto la direttrice dell’ufficio postale di Pace a consegnar loro 20.000 euro, totale dell’incasso delle giornate precedenti. A quell’ora, circa le 8 di mattina, l’ufficio era ancora vuoto.
I carabinieri della Compagnia Messina Centro sono adesso sulle tracce dei due individui che, giovedì mattina, hanno messo a segno il colpo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, entrambi i rapinatori indossavano una pettorina solitamente utilizzata dagli agenti di polizia, cappelli da baseball ed occhiali.
Dopo aver effettuato la rapina, i due uomini si sono poi velocemente allontanati dall’ufficio postale facendo perdere le loro tracce. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma per risalire all’identità dei due soggetti.