Hanno messo a segno un colpo in una sanitaria di Rometta Marea ma alla scena ha assistito un finanziere libero dal servizio che ha dato l'allarme. i Carabinieri poco dopo hanno arrestato i due responsabili.
Due giovani, che ieri pomeriggio hanno messo a segno una rapina in una sanitaria di via Nazionale a Rometta Marea, sono stati arrestati dai Carabinieri. In manette sono finiti Marco Lanza, 24 anni (nella foto) di Milazzo ed un sedicenne di Rometta. I due, a volto coperto, ieri sera alle 18 hanno fatto irruzione nel negozio, armati di un grosso coltello. I malviventi hanno minacciato i dipendenti, si sono fatti consegnare 1220 euro e sono fuggiti.
Dopo il colpo, i rapinatori si sono allontanati, prima a piedi, e poi a bordo di una vettura., dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce. A fare scattare l’allarme, una telefonata alla caserma dei Carabinieri, da parte di un finanziere libero dal servizio che aveva assistito alla rapina. Lanza ed il minore sono stati subiti individuati, inseguiti ed arrestati.
I Militari hanno recuperato anche l’intera refurtiva che è stata restituita al proprietario del negozio.
Lanza è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi mentre il 16enne, su disposizione del Magistrato di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, è stato trasferito nel centro di accoglienza per i Minori di viale Europa.
mandateli a spalare il fango delle zone terremotate e sopratutto tenuteli a pane ed acqua…