La rassegna prosegue anche domani sera, con la proiezione del film Frankestein junior, la commedia - parodia diretta da Mel Brooks nel 1974 e campione d’incassi nel 1975
La pellicola, ispirata al celebre racconto di Mary Shelley, riprende un po’ anche altri lavori cinematografici dedicati allo stesso soggetto. Il film, in bianco e nero, nel 2003 è stato scelto come opera da preservare nel National film registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 2000 l’American film institute (Afi) gli ha assegnato il tredicesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi e, in Italia, il film è il dvd classico più venduto nella storia dell’ home video con 500.000 copie.
Frankestein junior, acclamato come il capolavoro di Mel Brooks, ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti: due candidature al Premio Oscar nel 1975, due candidature al Golden Globe ancora nel 1975 e, nel 1976, cinque Saturn Awards (il premio assegnato ogni anno dall’ Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror per film, film tv e home video).
L’ingresso allo spettacolo è riservato ai soci e prevede un costo di 4,00 euro. Il contributo per la tessera associativa, che permetterà agli spettatori di diventare soci sostenitori di Anatolé, è pari a 2,00 euro. Tutti gli eventi in programma per la kermesse si terranno all’aperto.