Da mercoledì 20 a venerdì 22 novembre, all’Università di Messina, in programma la Rassegna Internazionale dedicata alle Competenze e all’Orientamento, universitario e lavorativo.
ISM2019 è un modo nuovo di raccontare l’Università degli Studi di Messina, grazie all’esperienza degli Enti che da sempre sostengono la formazione e l’internazionalità nella Città della Stretto: COP UniMe – Centro Orientamento e Placement dell’Università degli Studi di Messina, Associazione BIOS, E.R.S.U. Messina, Conservatorio statale di musica “A. Corelli” di Messina, Fondazione Its Albatros Messina e Centro Eurodesk Messina, con il patrocinio dell’Associazione ALuMnime.
ISM2019 animerà il plesso centrale dell’Università degli Studi di Messina (Rettorato, Economia, Giurisprudenza) e si rivolge a:
– studenti degli istituti scolastici della Sicilia e della Calabria;
– studenti universitari e studenti del conservatorio;
– giovani laureati e professionisti;
– docenti;
– personale amministrativo;
– micro, piccole e medie imprese;
– organizzazioni no-profit ed associazioni giovanili.
La manifestazione si articola in una parte espositiva dedicata all’orientamento, un’area di recruitment ed una parte formativa che comprende seminari e workshop a cura di docenti universitari e professionisti, il cui scopo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per implementare competenze utili per un futuro formativo e/o lavorativo di successo.
Seguite la pagina e l’evento di ISM2019 per essere sempre aggiornati sulle attività, i seminari, il recruitment della Rassegna Internazionale delle Competenze.