L’aggiornamento è obbligatorio per l’esercizio della professione. Il corso si svolgerà venerdì 15 gennaio al Royal Palace Hotel in via T. Cannizzaro, ore 15 – 19
La legge di riforma del condominio e nello specifico l'art. 71 bis disp. att. cod. civ. al primo comma lettera g) ha stabilito l'obbligo di aggiornamento annuale dell'amministratore di condominio.
Alla luce di quanto previsto dalle disposizioni ed al fine di favorire la continua crescita professionale degli Amministratori di Condominio, Anaci Messina organizza il 2° corso di Aggiornamento Professionale ai sensi del DM 140/2014 rivolto a tutti i professionisti del settore.
Il corso si svolgerà venerdì 15 gennaio al Royal Palace Hotel in via T. Cannizzaro, ore 15 – 19.
Il corso è articolato in 5 moduli da n. 4 ore ciascuno (ore minime 15) e avrà come tema:
Il condominio a due anni dalla riforma.
Dottrina e giurisprudenza a confronto.
Ci si soffermerà ad approfondire le competenze specifiche dell'amministratore ovvero contabili, giuridiche e tecniche alla luce delle novità introdotte dalla riforma e delle più recenti novità giurisprudenziali senza tralasciare l'organizzazione dello studio e le tecniche per la risoluzione dei conflitti.
Relatori di spicco in ambito nazionale, come il Presidente di Anaci Italia, Ing. F. Burrelli, interverranno con contributi estremamente interessanti.
Il corso è gratuito per tutti gli associati Anaci e avrà un costo di € 120,00 + iva per coloro che non sono iscritti all'associazione; è obbligatorio prenotarsi per partecipare.
Il convegno è stato accreditato anche dall’Ordine degli Avvocati di Messina con l’attribuzione di 3 crediti formativi. È stato richiesto l’accreditamento anche all’Ordine degli Ingegneri, dei Geometri e dei Dottori Commercialisti.
Per scaricare la modulistica clicca QUI e invia i moduli compilati ad anacimessina@gmail.com per la convalida dell’iscrizione.
Di seguito il programma degli interventi nel dettaglio:
Introduce – dott. Francesco Cardillo Presidente Provinciale Anaci
Saluti – Autorità presenti
Modera – avv. Sebastiano Gentile Direttore Centro studi provinciale anaci
Relatori:
Dott. Roberto TRIOLA – Magistrato già Pres. Sezione Corte di Cassazione,
Carature millesimali e loro revisione
Avv. Gian VincenzoTORTORICI –Direttore Centro Studi Nazionale Anaci
Art. 71 bis
Prof. Avv. Roberto AMAGLIANI – Professore Ordinario Univ. Catanzaro
Mutamento destinazione parti comuni ed individuali
Ing. Francesco BURRELLI – Presidente Nazionale Anaci
Il ruolo dell'amministratore nell'efficentamento degli edifici in relazione al PAES (Patto dei Sindaci)
Per ulteriori informazioni visitate la nostra pagina Facebook: ANACI MESSINA