La nuova libreria si trova in via Camiciotti, traversa lato mare del viale San Martino. La libreria presenta al proprio interno un reparto di cartoleria d’ufficio, che è separato dall’area prettamente libraria da una zona relax comprensiva di divanetto, tavolinetto e due pouf
Dedalus di Roberto Cavallaro è una libreria indipendente di varia (principalmente di narrativa) situata in via Camiciotti 16/18, traversa lato mare del viale San Martino. Grande quasi 100 metri quadri, la libreria si caratterizza per le pareti in stile Art Nouveau e vanta un assortimento variegato di libri in classifica e non; di grandi case editrici generaliste blasonate (ad esempio Mondadori, Einaudi e Feltrinelli) e piccole e medie case editrici indipendenti (come 66thandsecond, Fazi, Sur, L’Orma, La Nuova Frontiera).
La libreria presenta al proprio interno un reparto di cartoleria d’ufficio, che è separato dall’area prettamente libraria da una zona relax comprensiva di divanetto, tavolinetto e due pouf. Sul tavolinetto è possibile trovare riviste per la consultazione messe a disposizione dal titolare.
Il locale è stato inaugurato lo scorso 9 dicembre e prende il nome da Stephen Dedalus, il protagonista del romanzo di James Joyce “Il ritratto dell’artista da giovane” – di cui a breve si terrà il centenario – che ricopre un ruolo fondamentale anche nell’Ulisse, il più importante romanzo dello scrittore irlandese.