Lezioni di guida per i grandi piloti di domani
Lo scorso week- end presso la concessionaria BMW e MINI di via Orso Corbino, i più piccoli, accompagnati dai propri genitori si sono cimentati in una serie di prove teoriche e pratiche a bordo di “piccole miniature” delle famose auto della nota casa automobilistica, e delle bici targate BMW con cui si sono aggirati senza sosta in mini circuiti guidati, con tanto di segnaletica stradale.
Hanno partecipato ad un giro d’officina educativo e assai stimolante , per scoprire i segreti che si nascondono tra pneumatici e bocchette d’aereazione. E al termine della tante attività, l’ambito premio: la patente BMW Junior!
BMW e la concessionaria Formula 3 – dice l’amministratore dell’azienda Giacomo Caselli – sanno bene che la prevenzione e la sensibilizzazione verso i temi che riguardano gli utenti della strada e dei più piccoli in modo particolare, rappresentano una priorità non più trascurabile. Ed è certamente un piacere proporre qualcosa di utile per i nostri piccoli che sul territorio messinese, purtroppo, non hanno grandi opportunità. Due giorni che hanno lasciato come ricordo più vivo in tutti i partecipanti alla manifestazione, sicuramente il sorriso acceso sui volti dei piccoli piloti in erba!