L'11 agosto dalle 17 al banchetto dei Radicali insieme a d'Elia e Zamparutti
Tappa messinese per Rita Bernardini, già deputata Radicale e membro della commissione Giustizia della Camera, presente mercoledì 11 agosto al tavolo di raccolta firme per il referendum sulla giustizia che verrà allestito dal Partito Radicale dalle 17 a piazza Cairoli. Presenti anche Sergio d’Elia ed Elisabetta Zamparutti.
I sei quesiti referendari – promossi dal Partito Radicale e dalla Lega – riguardano la riforma del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione del decreto Severino. Al tavolo del Partito Radicale sarà possibile sottoscrivere anche la richiesta di referendum per la legalizzazione dell’eutanasia promossa dall’associazione Luca Coscioni.
£E’ un referendum per una riforma della giustizia necessaria – dice Saro Visicaro, esponente messinese del partito – ma anche per lo stato di diritto e per l’applicazione della Costituzione italiana”